Quattro maratoneti dell’Amatori Podistica Terni, Carolina Agabiti, Patrizia Vaccarini, Giuliano Gennari e Giacomo Grillo, hanno preso il via sabato scorso alla manifestazione “Io sto con Telethon” a San Benedetto del Tronto (Riviera delle Palme), un appuntamento giunto alla quarta edizione che ha come finalità la raccolta fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Oltre alla classica 42 km a cui hanno preso il via i quattro ternani erano previste anche le seguenti gare : 6/12/24 Ore, il tutto in un circuito di 880 m all’interno della storica pineta di San Benedetto del Tronto.

Una partecipazione quella che va al di là dei contenuti strettamente sportivi, ma meritoria per i suoi connotati di forte solidarietà nei confronti di chi si trova in una condizione svantaggiata; al contempo i ternani hanno promosso la Maratona di San Valentino che si svolgerà il 16 febbraio prossimo e che sta aumentando giorno dopo giorno il numero delle iscrizioni, con presenze dall’Inghilterra e dalla Germania.

I quattro sono dei veri appassionati per le maratone, tant'è che nel 2013 Giuliano Gennari, secondo in Umbria con 110 traguardi complessivi, e Carolina Agabiti ne hanno corse ben diciotto, mentre Giacomo Grillo quattordici e Patrizia Vaccarini sei. Un modo il loro per praticare lo sport, girare il mondo e in questo caso essere di aiuto agli altri.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0