Ancora una giornata di ritorni per la compagine di Patron Bruschini, infatti dopo Giovagnoli e Latini, è tornato ad indossare la maglia amaranto anche Davide Bettinelli, si è così riformato il trio che tanto bene aveva fatto lo scorso anno.
I primi pericoli per la porta ospite arrivano da calcio piazzato, con Bettinelli (nella foto) prima e Pinzaglia Francesco poi, ma in entrambi i casi, manca la mira. Il direttore di gara dal canto suo, ha il suo buon da fare, per tenere a bada gli animi, ma al momento giusto usa bene le uniche armi a sua disposizione e cioè i cartellini.
Gara equilibrata fin dall’inizio. Al 23’ il primo pericolo per la porta amaranto, arriva da calcio d’angolo, con l’estremo Giuliani ormai fuori causa, la conclusione è di poco fuori. Pochi minuti e il Colonia, si fa pericoloso con Conti, ma il tiro è facile preda del portiere ospite.
Al 33’ Bettinelli in mezzo a due uomini potrebbe avere l’occasione buona, ma la palla gli rimane indietro e quindi l’azione sfuma sul nascere.
Sul capovolgimento di fronte, punizione per gli ospiti, ma il tiro di Baldini, manca assolutamente di mira. Ancora Colonia pericoloso con Menculini dalla destra, ma sulla traiettoria c’è il portiere, sul rimpallo la sfera arriva a Conti, ma anche questa volta la mira è da dimenticare.
Ancora un calcio di punizione a favore degli ospiti, Baldini finta la conclusione, dietro di lui c’è Frizzi, che scocca il tiro, dosando mira e potenza, Giuliani c’è e manda la palla in angolo.
La prima frazione di gioco termina sullo 0-0. Al rientro in campo non ci sono variazioni rispetto alle formazioni che hanno affrontato il primo tempo.
Passano pochi minuti e gli amaranto passano in vantaggio con Conti, che riceve un ottimo assist da Dudu, gran pallonetto del numero 8 locale, il portiere non può farci niente ed è 1-0.
Intorno al 21’ arriva il raddoppio per i padroni di casa, calcio d’angolo la palla arriva al centro dell’area dove arriva Latini in corsa, colpo di testa vincente, ed è 2-0.
Al 28’ prima occasione della seconda frazione per gli ospiti, ma la mira è da dimenticare.
I padroni di casa gestiscono il risultato, anzi al 35’ il Colonia, si rende pericoloso con Giacomo Fiaschini, un altro dei ritorni in casa amaranto, ma l’azione è viziata da un fallo. Sull’azione successiva Bettinelli crea scompiglio in area di rigore, il numero 10 amaranto viene messo giu e l’arbitro concede il penalty, sulla palla va lo stesso Bettinelli, ma la conclusione è alta sopra la traversa.
Il secondo tempo è tutto di marca amaranto, infatti allo scadere ancora Fiaschini, ben imbeccato da Bettinelli, la difesa ospite fa buona guardia.
L’arbitro concede 3 minuti di recupero, e c’è tempo anche per il terzo gol amaranto con Bettinelli che ben servito da un compagno di squadra, colpisce di testa e scavalca l’estremo difensore ospite.
Al triplice fischio finale, terzo tempo e applausi meritatissimi per gli uomini di Mr. Serpericci, da parte dei loro tifosi, che gli sono stati vicini in questo periodo di difficoltà e infortuni che ha interessato il club amaranto in questo girone di andata.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Fanello Calcio Orvieto 66 28
Lugnano T. 51 28
Ciconia 51 28
Pontano 49 28
Pro Ficulle 45 28
Romeo Menti 44 28
Sporting Terni 42 28
Castello 40 28
N. Attiglianese 38 28
Del Nera 33 28
Orvieto F.C. 32 28
Real Avigliano 28 28
Ortana 27 28
Colonia 25 28
Montefranco 25 28
Ferentillo Valnerina 24 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0