Il Tabellino

Ternana Pallavolo–Castelfranco Pisa 0-3
(24-26; 19-25; 16-25)

Ternana: Federici, Dipatrizi, Favoriti 13, Battistoni, Bartolucci, Tocca, Belli 2, Manzo, Piastra 8, Palomba 10, Fiorini 14, Lucchi, Venturi. All.Braghiroli e Piergiovanni.

Castelfranco Pisa: De Santis, Andreotti 2, Tamburini, Baldini 2, Interlandi, Ciardi, Gnesi, Nelli 9, Toni 8, Caverni 15, Novi 8, Danti 3. All. Pucci e Barboni.

La Ternana Pallavolo perde l’ultima gara del girone d’andata contro il Castelfranco Pisa, terza della classe, dopo un ottimo avvio di partita. Primo set con la squadra rossoverde schierata con Federici (nella foto) in regia e Fiorini in diagonale; capitan Favoriti e Palomba al centro; Bartolucci libero; Piastra e Belli laterali. Parte molto bene la Crediumbria che da subito detta il ritmo del gioco: 8 a 6. Fiorini e Favoriti Mantengono le avversarie a distanza e permettono alle rossoverdi di rimanere sempre ben salde avanti: 16 a 13. Palomba sale in cattedra e le locali allungano: 24 a 21. Le avversarie non mollano: Toni e Caverni, anche con l’aiuto della coppia arbitrale, guidano la reazione pisana ed impongono alle rossoverdi un parziale di 5 a 0 che permette loro di aggiudicarsi il primo e determinante set con il punteggio di 24 a 26. Nella seconda e terza frazione di gioco la Ternana perde il bandolo della matassa non riuscendo più a rientrare in partita ed entrambe i set vedono un monologo delle forti avversarie che si aggiudicano i set rispettivamente a 19 e 16. Per le toscane una conferma in terza posizione mentre per le rossoverdi uno stop doloroso che allontana a -10 i sogni play off. In settimana intanto ci saranno due nuovi arrivi, che sicuramente permetteranno alla Ternana Pallavolo di iniziare il suo nuovo torneo. Dopo la sosta, le rossoverdi ffronteranno, sabato 8 febbraio al PalaCrediumbria, il Montevarchi e sarà indispensabile non sbagliare.

Fonte: Ternana Pallavolo

L'Intervista

“Abbiamo spinto al massimo sin dal primo pallone - ha commentato coach Braghiroli - poi, sia per i nostri numerosi errori che per due decisioni arbitrali avverse, abbiamo prima subito la reazione delle avversarie poi smarrito la tranquillità nei vari momenti della gara. Peccato perché nel primo set, dopo esser stati sempre avanti, sul 24 a 21 non siamo riusciti a chiudere il set. Dopo ci può stare tutto quello che è accaduto”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0