Vittoria nel big match e distacco di 6 punti in classifica. Il Terni Est ha sconfitto 1-0 il Giove nello scontro al vertice del girone D della Seconda ed ha messo in atto il primo vero tentativo di fuga. Un successo che dona morale e coraggio agli uomini di Bordoni e soprattutto mette in chiaro i valori di una squadra che punta al ritorno in Prima categoria.

“Quella contro il Giove è stata una bella gara tra due squadre che giocano un buon calcio – commenta il direttore sportivo Vivio Virgili – ma credo che la nostra vittoria sia meritata. Nel primo tempo abbiamo sempre attaccato noi e il loro portiere ha fatto delle ottime parate. La ripresa è stata più equilibrata anche se siamo riusciti a passare in vantaggio con Michele Isidori. Poi c’è stata la loro reazione soprattutto negli ultimi minuti quando è stato espulso Passeri, ma siamo riusciti a contenerli anche in 10 contro 11. Decisivo in una occasione il nostro portiere Chitarrini che ha fatto una gran parata salvando il risultato”.

La differenza è nellla panchina e nel gruppo, elementi che potrebbero rivelarsi decisivi nel resto della stagione: “Il Giove ha 13-14 giocatori molto forti – dice Virgili – noi invece abbiamo 20 giocatori tutti sullo stesso piano e riusciamo a far fronte molto bene alle assenze. Michele Isidori? Ha segnato già 15 gol ed è stata la rivelazione. Sapevamo che fosse bravo, ma si è dimostrato un giocatore vero”.

Altra rivelazione è stata il mister Filippo Bordoni all’esordio in una prima squadra: “Lo abbiamo preso dalla Juniores dell’Amc 98 e dopo anni di settore giovanile è alla sua prima esperienza a questi livelli – sottolinea il diesse – io già lo conoscevo avendolo avuto come giocatore e si sta dimostrando davvero all’altezza del compito. Sa gestire bene il gruppo ed ha la mentalità giusta”.

I punti di distacco dalla seconda sono 6 ma il campionato è ancora lungo: “Mancano 10 partite quindi ancora dobbiamo fare tutto. Certo meglio avere 6 punti di vantaggio che 3, questo è ovvio. Dobbiamo affrontare però due trasferte consecutive e soprattutto concludere un campionato dove puoi vincere o perdere contro chiunque”.

In corso in via Vulcano degli interventi strutturali: “Il parcheggio è quasi finito. Il fondo è concluso, bisogna solo fare l’asfalto. Inoltre stiamo concludendo i lavori del bar-ristorante e speriamo entro marzo di finire tutto”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
Olimpia Umbria 50 22
Sparvieri Civitella 47 22
Fabro Valdichiana 46 23
Polisportiva Ternana 44 22
Virtus Baschi 41 23
Cascia 33 22
Pol. Pen. Spoleto 33 22
Accademia Calcio Terni 31 22
Grs Terni Papigno 24 22
Otricoli 20 22
Allerona 17 22
Norcia 480 16 22
Umbrasabina 8 22

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0