Le partite di rugby durano ottanta minuti e - come sanno bene tutti i rugbysti - bisgona lottare fino all'ultimo pallone. Lo stesso vale per i campionati. Quello in corso, il primo di serie B per i Draghi, è stato fin qui durissimo e non ha riservato alcuna soddisfazione a livello di punteggio, anche se ha consentito ai giocatori, specie a quelli più giovani, di crescere e fare esperienza.

La gara di domenica con il Vasari Arezzo è un'altra tappa importante di questo cammino. E' la prima del girone di ritorno, visto che la partita di domenica scorsa a Jesi è stata rinviata per impraticabilità del campo e - soprattutto - mette a confronto il Terni Rugby con la squadra che la precede immediatamente in classifica, il Vasari Rugby Arezzo, reduce da una sconfitta interna con l'Unione Tirreno.

I ragazzi allenati da Mauro Antonini hanno dunque l'occasione di mettere a frutto i sacrifici e l'impegno mostrati nelle tante e dure sedute d'allenamento svolte durante la lunga pausa del campionato, iniziata prima di Natale ed cominciare a raccogliere qualcosa, anche a livello di risultati. Senza dubbio non mancherà l'impegno, come sempre, specie se il pubblico sarà in tribuna e a bordo campo a spingere con i ragazzi. Appuntamento alle ore 14.30 a Borgo Rivo.

Domenica in campo andrà anche l'Under 16 del Terni Rugby, in trasferta a Prato, per giocare con il PraotSesto

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0