Il Tabellino

RUGBY NOCETO - TERNI RUGBY 56-0

RUGBY NOCETO: Magri Federico, Passera, Guidetti, Beretta (Agazzi), Ghiretti, Albertini, Taciti (Gabelli), Barocelli (Magri Alessandro), Mancuso (Di Marco), Mori (Menichelli), Dallatomasina, Mazzoni (Bongiorni), Guerci, Saccomani, Morini (Cammi).

Punti - Mete: 11' pt Mori, 33' st Barocelli, 1' st Guidetti, 5' st Beretta, 12' st Ghiretti, 24' st Saccomani, 30' st Barocelli, 40' Guidetti. Trasformazioni: 16 punti di Federico Magri

Dopo la lunghissima pausa invernale, prolungata dal rinvio di due gare per impraticabilità del campo, il Terni Rugby incappa in una delle peggiori sconfitte di questo primo campionato di serie B. A Noceto, con i parmensi, nessuno si aspettava una gara facile, ma i rossoverdi sono riusciti a reggere solo nel primo tempo, per poi crollare nella ripresa. Due mete nei primi quaranta minuti di gioco, la seconda delle quali allo scadere, e ben sei mete subite invece nella seconda frazione, con gli emiliani precisissimi nelle trasformazioni, tanto da non sbagliarne neanche una. Una nuova delusione, dunque, in casa rossoverde, dove non sono stati sufficienti gli innesti dei nuovi, per rendere competitiva la formazione allenata da Mauro Antonini. All'esordio c'erano infatti il giovane Francesco Ascantini, schierato a mediano d'apertura, con Marco Frittella che è tornato a fare l'estremo e il nuovo pilone Ciccaglioni. La partita è stata piuttosto nervosa, con due ammoniti in casa Terni Rugby (Ascantini e Petrucci) e un espulso diretto per il Noceto, nel finale. Alla fine il punteggio ha visto il Noceto vincere per 56-0. Domenica prossima non si gioca, tutti i campionati sono fermi per l'impegno della Nazionale di Brunel al Sei Nazioni contro la Scozia (sabato 22 febbraio ore 14.30 allo sadio Olimpico di Roma). I Draghi torneranno in campo domenica 2 marzo al campo di via Cardellino, quartiere Borgo Rivo, contro il Rugby Parma 1931.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0