Sono stati quasi 2000 gli iscritti alla quarta edizione della Maratona di San Valentino organizzata dall'Amatori Podistica Terni con partenza da Ferentillo e arrivo a Terni in Piazza Europa. I podisti hanno trovato tanta gente ad attenderli in città e gli incoraggiamenti lungo il percosro sono arrivati dagli alunni delle scuole del comprensorio.

A tagliare per primo il traguardo della distanza classica della maratona è stato Ivan Di Mario della Polisportiva Molise Campobasso, che ha fermato il cronometro sulle 2 ore 20 minuti e 57 secondi. Alle sue spalle Tayeb Filali della Campidoglio Platino staccato di quasi quattro minuti. Sul gradino più basso del podio Mohamed Hajiy portacolori dell'Atletica Castenaso Bologna. Al sesto posto si è classificato Claudio Giorgetti dell'Amatori Podistica Terni che ha chiuso in 2 ore e 43 minuti netti.

In campo femminile il successo è andato a Paola Salvatori (U.S. Roma 83) in 2 ore 56 minuti e 3 secondi. Piazzamento d'onore per Marija Vrajic dell'AK Veteran, con un distacco di un minuto e mezzo. Terza la toscana Barbara Cimmarusti dell'Atletica Futura Figline.

Nella mezzamaratona ha vinto il portacolori dell'Athletic Terni Abdelaziz El Makhrout. Decimo Fabrizio Angeli dell'Amatori Podistica Terni. Tra le donne primo posto per Silvia Tamburi dell'Atletica Avis Perugia. Seconda Silvia Luna del Grottini Team, terza Federica Poesini della Marathon Club Città di Castello. Quinta posizione per Fabiola Cardarelli dell'Amatori Podistica Terni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0