Il Tabellino

CAMPITELLO – AMERINA 1 – 0

CAMPITELLO: Mancini, Petacchiola, Annesanti, Cavalieri, Masci A., Massaccesi, Marino, Morelli, Fusco, Baracchini, Baldelli.
A DISPOSIZIONE: Pacelli, Mazzeschi, Milioni, Capotosti, Pagliaroli, Roux, Brunetti.
ALLENATORE: Costantini.

AMERINA: Listanti, Bordacchini, Ceccarelli G., Cardinali, Scoccione, Coppini, Panfili, Ippoliti, Rovinetti, Trivelli, Ceccarelli.
A DISPOSIZIONE: Listante, Gatti, Galletti, Sacconi, Sconosciuto, Di Nicola, Trenta.
ALLENATORE: Pernazza.

ARBITRO: Zimbardi Luigi (Sez. di Perugia)
ASSISTENTI: Abaterusso F., Morello C. (Sez. di Perugia)

MARCATORI: Fusco (C).

AMMONITI: Scoccione (A), Ippoliti (A), Cardinali (A), Ceccarelli F. (A), Marino (C).
ESPULSI: Nessuno.

La partita inizia con circa cinque minuti di ritardo, il Campitello prova subito a prendere in mano le redini del gioco ma la manovra degli uomini di Costantini non riesce ad essere veloce e quindi gli ospiti riescono a coprire gli spazi senza difficoltà.
Al 12' il primo sussulto con uno scambio tra Baldelli e Fusco al limite dell'area ma il filtrante dell'attaccante rossoblu è troppo lungo ed è facile preda do Listanti, al quarto d'ora è invece l'Amerina che si presenta pericolosamente dalle parti di Mancini, Morelli perde ingenuamente una palla a centrocampo che viene recuperata da Ceccarelli F. che trova Rovinetti al centro dell'area, con un cross dalla fascia sinistra, l'attaccante incorna e Mancini si supera deviando la palla con un intervento che salva il risultato.
Al 20' Massaccesi tenta un'imbeccata al centro dell'area ma Baracchini è in ritardo e manca l'impatto con il pallone che finisce debolmente sul fondo.
Al 22' Baldelli riparte velocemente nella propria metà campo trovando la difesa dell'Amerina sguarnita ma Scoccione lo atterra con un brutto fallo che il direttore di gara sanziona con il cartellino giallo, anche se l'intervento era da cartellino arancione.
Fusco al 25' prende posizione su Cardinali che lo stende, concedendo un pericoloso calcio di punizione ai padroni di casa, sulla palla va Morelli che trova Masci all'interno dell'area ma il difensore rossoblu non riesce a girare al centro e l'azione sfuma.
Al 39' è ancora Mancini a mettersi in mostra, stavolta con un'uscita in presa alta su cross dalla destra di Panfili che garantisce tranquillità alla difesa di casa.
Al 44' Petacchiola mette male il piede e si infortuna al ginocchio costringendo mister Costantini al primo cambio con Mazzeschi che a freddo si trova costretto ad entrare. L'ultimo sussulto del primo tempo vede protagonista Baldelli, trovato da Morelli su calcio da fermo all'interno dell'area, l'attaccante rossoblu gira di testa ma manda abbondantemente alto, il signor Zimbardi quindi dopo due minuti di recupero manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
Al rientro per il secondo tempo è Pernazza ad operare una sostituzione, togliendo Ceccarelli G. con Trenta, al quinto minuto Ceccarelli F. tenta un tiro da fuori ma la palla calciata dall'attaccante bianco celeste finisce alta.
Al 6' viene ammonito Ippoliti per un fallo a centrocampo su Baracchini che cercava di ripartire, sul calcio di punizione Morelli trova Fusco al limite dell'area, l'attaccante rossoblu con un sombrero si libera di Scoccione e prima che la palla tocchi terra il nr 9 dei padroni di casa calcia con precisione verso la porta centrando l'angolino basso alla destra di Listanti siglando il vantaggio dei padroni di casa.

Dopo pochi minuti Pernazza è costretto a sostituire il proprio capitano Ippoliti per un infortunio mandando in campo Sacconi.
Al 26' Rovinetti tenta il tiro da fuori ma Mancini para agevolmente, il gioco non decolla e quindi le due squadre cercano di scardinare le difese con dei tiri da lontano, al 28' Costantini sostituisci Baldelli con Pagliaroli per dare più copertura al centrocampo rosso blu.
Al 29' Baracchini si incunea nella difesa avversaria con un'azione personale e viene steso da Cardinali al limite dell'area, sulla palla va Morelli che però calcia alto sulla traversa di Listanti.
Al 31' è Cardinali a finire sul taccuino dell'arbitro, ammonito per aver trattenuto la maglia a Fusco per evitare la ripartenza dell'attaccante a centrocampo.
L'Amerina cerca di spingere ma il Campitello con un ribaltamento di fronte fulmineo porta Marino a calciare dal limite dell'area, l'attaccante però non è preciso e l'azione non crea più di troppi grattacapi a Listanti.
Al 36' Ceccarelli F. dopo ripetute proteste viene ammonito dal direttore di gara e dopo due minuti appena il signor Zimbardi si trova costretto a mettere di nuovo mano al cartellino giallo per sventolarlo in faccia a Marino, reo di aver atterrato, con un fallo in gioco pericoloso, Trenta.
Al 42' il Campitello sostituisce Fusco con Milioni, dopo due minuti l'Amerina beneficia di un calcio di punizione dai 20 mt con Ceccarelli F. che calcia sulla barriera e consente alla difesa di liberare.
Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero e nel primo ammonisce anche Coppini (ex di turno) per proteste.
Dopo il recupero concesso il signor Zimbardi fischia la fine delle ostilità con gli uomini di Costantini che con questi tre punti recuperano terreno nei confronti del Massa Martana fermato in casa sul pari dall'Olimpia Collepepe Pantalla.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 68 29
Bastia 66 29
San Venanzo 57 29
Cannara 51 29
Todi 51 29
Clitunno 45 29
Bevagna 44 29
Ducato Spoleto 40 29
Foligno Calcio 38 29
Guardea 37 29
Cerqueto 33 29
Vis Foligno 24 29
Real Virtus 24 29
Sangemini Sport 23 29
AMC 98 22 29
Amerina 20 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1