Archiviata la prima gara della stagione agonistica 2014 svoltasi a Sabaudia. Ottimi risultati per il Circolo Canottieri Piediluco che ha preso parte alla competizione schierando ben 16 atleti impegnati in 18 gare complessive ottenendo un bottino di 4 ori, 3 argenti e 4 bronzi.
Sono stati 5 gli atleti impegnati per la prima volta in una gara ufficiale: esordi che non hanno deluso le aspettative dei tecnici. I più piccoli della spedizione, Desireé Claudiani (nella foto) e Leonardo Matteucci (11 anni ancora da compiere), conducendo 2 gare perfette e senza farsi intimorire dall'emozione della prima gara, si sono guadagnati il loro primo oro nel 7,20 allievi B1. Debuttante anche Giorgio Pitotti che nel doppio allievi B insieme a Federico Paris ha portato a casa un bellissimo bronzo. Due settimi posti invece per Andrea Chiara Ciccarelli nel 7,20 allievi B e per Gioele Sorrentino nel 7,20 allievi C che hanno pagato un po' di emozione ed inesperienza.
RISULTATI
Nella gara del singolo junior Irene Bizzarri si piazza al quarto posto, ma poco dopo si riscatta vincendo un bellissimo oro nel doppio junior con la compagna Victoria Presti che a sua volta, poco prima, aveva vinto nel singolo ragazze un bronzo.
Nel singolo ragazzi maschile Francesco Molinari si piazza al quarto posto, mentre Federico Poggioli si aggiudica l'argento ed Ivan Milardi il bronzo. La coppia Milardi - Poggioli porta a casa anche un argento nel doppio ragazzi.
Buona prova anche di Tommaso Molinari che si aggiudica il bronzo nel singolo cadetti. Nel 7,20 allievi C Simone proietti giunge quarto sfiorando così il podio.
MASTER
A rappresentare il colori del Circolo anche gli atleti della categoria
master che si aggiudicano un argento nel singolo grazie a Mirko Rossi ed il quarto posto di Claudio Giampietri. La coppia Giampietri – Rossi impegnata poco dopo nel doppio si classifica al quarto posto.
A concludere questa prima trasferta l'oro di Enrico Cresta nel quattro di coppia senior ottenuto gareggiando in un equipaggio misto CCP - Canottieri Lazio. I tecnici Riccardo Armeni e Mirko Persi tornano a Piediluco con 11 medaglie ed una grande soddisfazione data dalla fruttuosa prima uscita stagionale.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0