Il Centro Remiero di Piediluco è stato dotato di nuovissimi pontili per la messa in acqua delle imbarcazioni per lo sport del Canottaggio.
L'inaugurazione ufficiale è avvenuta oggi pomeriggio alla presenza di tante autorità che hanno potuto costatare la qualità moderne delle nuove strutture. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, gli assessori allo sport di Regione Paparelli, Provincia Beco, Comune Bartolini, l’assessore comunale Ricci, il consigliere comunale Piccinini, il vice presidente Coni Umbria Rosati, il funzionario direzione lavori pubblici del Comune, Nannurelli e il delegato regionale FIC Montesi.
Insieme ai pontili, l’intervento, sovvenzionato totalmente dalla ditta E.ON in accordo con la Provincia di Terni, ha interessato la torretta di partenza e il podio in acqua delle premiazioni.
Grande soddisfazione per questo primo intervento di restyling del Centro Remiero, che ospita il Centro Nazionale Preparazione Olimpica della Fic, e che interesserà tutto il sito speciale del lago di Piediluco, soprattutto in previsione delle prime gare ufficiali che inizieranno il 5-6 aprile con il 1° Meeting Nazionale Regata di Alta Qualificazione Trio 2016, con il 28° Memorial d’Aloja 11-13 aprile, il 2° Meeting Nazionale 10-11 maggio ed infine la Ragata Master Nazionale il 2-3 agosto.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1