Nell'ultima partita giocata in casa con l'Amatori Parma, i ragazzi allenati da Mauro Antonini sono usciti dal campo tra gli applausi del pubblico, nonostante la sconfitta maturata in campo. La differenza di esperienza con le altre squadre del girone è ormai evidente, ma ai Draghi non manca mai la voglia di battersi e di provare a migliorare. E queste sono da sempre le loro caratteristiche migliori, oltre ad essere lo stile di vita dell'intero Club. Per questo anche domenica (ore 14.30 a Borgo Rivo), nella gara di recupero della prima del girone di ritorno (rinviata per l'impraticabilità del campo) nessuno guarderà la classifica. Il Terni Rugby cercherà di dare il massimo con gli avversari del Vasari Arezzo, che peraltro si trovano anche loro nelle zone basse della classifica, senza timori reverenziali, né sudditanze psicologiche, ma solo con la voglia di divertirsi e divertire i sostenitori.

Una domenica di tornei per il Minirugby
Fine settimana di grande attività per il settore Minirugby rossoverde: domenica l'Under 8 andrà a Roma per partecipare al Memorial Carla Negri a Villa Pamphili, mentre l'Under 10 scenderà a Rieti per il Torneo Carucci. Un piacevole e impegnativo test anche per l'Under 12, che giocherà negli impianti della Unione Rugby Capitolina a Roma per il Torneo Montalto. Infine cinque ragazzi dell'Under 14 del Terni Rugby sono stati convocati nella selezione umbra che prenderà parte al Torneo Carpe Metam. Sarà dunque una domenica di grande divertimento per i minirugbysti di Terni, ma anche una giornata d'impegno straordinario per gli accompagnatori, i team manager, gli allenatori e i genitori, chiamati ad un gioco di squadra che non ha nulla di meno di quello di chi rincorre la palla ovale in campo. Un altro grande segnale di attaccamento al Club e di crescita della comunità del Terni Rugby

La Clubhouse prende forma
Il Club crede nel futuro del rugby ternano! La dimostrazione ulteriore, caso mai ce ne fosse bisogno, è sotto gli occhi di tutti. Dopo tante evitabili e inevitabili lungaggini burocratiche, la "casa" del Terni Rugby, ma anche di tutti gli sportivi del quartiere, sta finalmente prendendo forma, in collaborazione con la Polisportiva Maroso. La scorsa settimana, nell'impianto di via del Cardellino, è stata montata la grande tensostruttura accanto alla tribuna (140 metri quadrati), destinata alle attività sociali del Club. Intanto è stata completata una prima sistemazione del campo pratica con il montaggio delle quattro torri faro e a breve si procederà alla recinzione. In programma anche il completamento del sotto-tribuna, con la realizzazione del massetto e il recupero di un'area coperta di 120 metri quadrati che si aggiungerà agli spogliatoi, all'infermeria e alla segreteria, già attive sull'altro lato del campo. Se non ci saranno altri intoppi, entro l'estate il Terni Rugby e la Polisportiva Maroso potranno finalmente contare su una struttura di prim'ordine dove far crescere i propri ragazzi e fargli vivere lo sport secondo i valori ai quali sempre si è fatto riferimento.

Il Club: 22 marzo un'altra tappa per crescere
Sarà la nuova tensostruttura ad ospitare l'assemblea dei soci del Club del Terni Rugby, in programma il 22 marzo in via del Cardellino. Oltre a più di 170 atleti, il Terni Rugby ha infatti oggi 71 soci che dedicano un po' (in alcuni casi un bel po') del loro tempo libero all'organizzazione del Club e contribuiscono alla sua crescita. Il 22 sarà l'occasione per fare il punto della situazione con l'instancabile presidente Alessandro Betti e con il consiglio direttivo. Seguirà una cena comunitaria del Club, per rinsaldare legami d'amicizia vecchi e nuovi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0