Due le notizie importanti che riguardano il campionato di calcio a 11 della Uisp di Terni. La prima in relazione al ritiro dal campionato della società Fortis Morre, con tutte le conseguenze sul piano dei risultati acquisiti e della classifica. La seconda riguarda, invece, le modalità di accesso, emanate dalla Lega calcio, alle finalissime che si svolgeranno al Libero Liberati di Terni. Per il resto i risultati al vertice della classifica del torneo non riservano sorprese e le big continuano a navigare a vele spiegate.
RITIRO
La società Fortis Morre ha deciso di ritirare la squadra dal campionato di calcio a 11. Una decisione arrivata ul tavolo della Lega calcio. Tra le motiviazione di riporta “sopravvenute difficoltà nel proseguimento della stagione”. Per tali motivi, in applicazione delle normative vigenti, “si proclama – è scritto nel comunicato del Giudice sportivo – che tutte le gare precedentemente disputate dalla predetta società non hanno valore per la classifica generale che viene ristabilita senza tenere conto dell’esito delle partite disputate da tale associazione ed inoltre che quelle successive in calendario della Fortis Morre non si disputeranno”.
LIBERATI
Reso noto anche il regolamento per le partite delle fasi finali della stagione da disputarsi, come avviene ormai da diversi anni, allo stadio Libero Liberati di Terni. Al trofeo “Varo Conti” accederanno la primaclassificata del campionato, più la vincente dello spareggio tra seconda, terza e quarta classificata. Alla Supercoppa disciplina accederanno le vincenti dello spareggio tra le prime quattro classificate in Coppa disciplina (escluse le prime quattro della classifica).
RISULTATI
La capolista Gramsci torna a vincere contro Irish Pub abbattuto 4-1. A braccetto le due seconde: Acquasparta e Edilservice vincono i rispettivi incontri e continuano a sfidarsi per l’argento. Luci dei riflettori su Conca United che con grinta e cuore va a vincere 5-3 contro l’Aet. La Fema si aggiudica l’incontro di alta classifica contro Arredamenti Egizi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0