Una bellissima giornata di sole, oltre 150 ragazzi in campo e diverse centinaia di spettatori sugli spalti e nell'area ospitalità del Club, sono stati gli ingredienti che hanno consentito la piena riuscita della sesta edizione del Torneo SantOvalentino, la prima organizzata dal Terni Rugby nel nuovo impianto di Borgo Rivo.

Dalla mattina fino al tardo pomeriggio è stata una grande kermesse rugbystica con i volontari del Club ternano impegnati da giorni a far sì che tutto funzionasse per il meglio. Fino all'ora di pranzo ci sono state le gare eliminatorie dei due gironi con Terni/Foligno, Perugia, Frascati, Ardea, Tor Tre Teste, Lazio, Latina e Nea Ostia. Nel pomeriggio poi le finali che hanno visto la vittoria di Perugia, che si è aggiudicato così il primo trofeo Multiplayer, su Tor Tre Teste e Lazio, con Frascati al quarto posto e Terni/Foligno al settimo.

Molto soddisfatti gli organizzatori ed in particolare il presidente Alessandro Betti che, dopo un anno d'interruzione, ha riassaporato le stupende sensazioni di una manifestazione di rugby giovanile in casa propria. Durante le gare sono stati preparati più di duecento pasti ed è anche stato realizzato, con il patrocinio della Circoscrizione Nord, un grande murales, a cura del gruppo Aereos, sul muraglione di cemento che divide il campo dalla ferrovia Centrale Umbra.

Per l'Under 14 del Terni Rugby, allenata da Alessio Ascantini e che ha giocato in formazione mista con il Foligno, un'altra bellissima occasione di crescita e di divertimento.

Primo Trofeo Multiplayer, classifica finale Under 14: Cus Perugia; Tor Tre Teste, SS Lazio, Frascati, Ardea, Nea Ostia, Terni/Foligno, Latina.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0