Un'altra grande festa del rugby, dopo il Torneo SantOvalentino, sarà ospitata venerdì 16 maggio dal Campo dei Draghi, l'impianto sportivo della Virgilio Maroso di Borgo Rivo.

Nei campi da rugby di via del Cardellino si ritroveranno, a partire dalle 9, oltre 250 bambine e bambini delle scuole elementari di Terni che hanno preso parte alle attività rugbystiche seguite dagli istruttori e allenatori del Terni Rugby. Si tratta, in particolare delle quarte e quinte classi degli istituti “Carducci”, “Matteotti”, “San Giovanni” e “XX Settembre”.

Le partite andranno avanti per tutta la mattinata e si svolgeranno in due gironi per le quarte con tema dell’acqua, e tre gironi per le quinte con tema Terra. Un grande gioco, dunque, con i bambini che si divertiranno a far parte di squadre dai nomi fantasiosi come Piranha, Piovre, Coccodrilli, Squali, Murene, Tigri, Lupi, Leoni, Aquile...

Nel pomeriggio di venerdì, poi, sempre a Borgo Rivo, è in programma un concentramento di mini-rugby, tra l'Under 14 del Terni Rugby e gli Sparvieri.

Domenica 18 maggio l'Under 14 parteciperà al Torneo Città di perugia che si svolgerà negli impianti di Pian di Massiano.

Infine, mercoledì 21 maggio il tecnico del Terni Rugby Alessio Ascantini, insieme ai ragazzi dell'Under 14, sarà ospite dello Spoleto Rugby per un allenamento congiunto con i pari età del movimento rugbystico spoletino, in grande crescita in questi ultimi mesi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1