Si sono svolti a Sabaudia i Campionati Italiani per le categorie Under 23, Ragazzi ed Esordienti, con il CLT ancora una volta protagonista. Dei sette equipaggi giallo-blu, sei hanno disputato le finali, obiettivo mancato solo dal doppio categoria Ragazzi femminile delle gemelle Giorgia e Rebecca Fontani che comunque sono arrivate fino in semifinale, che rappresenta già un ottimo risultato per loro che sono appena al primo anno della categoria. Alla fine sono state tre le medaglie conquistate: un argento e due bronzi, che vanno ad aggiungersi a quella vinta la settimana scorsa a Varese, per un totale quindi di 4 medaglie vinte quest’anno ai Campionati Italiani, allungando così la striscia positiva della società ternana nelle manifestazioni tricolori che vede gli atleti giallo-blu raccogliere titoli e medaglie ininterrottamente da ben 8 anni.
PROTAGONISTI
La citazione d’apertura non può che essere per Cecilia Bellati (nella foto) che ha vinto prima la medaglia d’argento nel singolo under 23 e poco dopo quella di bronzo nel quattro di coppia under 23 insieme alle compagne di squadra Rachele Fontani, Martina Di Giuli e Federica Pala.
L’altra medaglia di bronzo è stata conquistata da Andrea Bolognini e Michele Mazzarini nel doppio under 23 pesi leggeri, autori di una grande gara che li ha portati sul traguardo vicinissimi ai due equipaggi che li hanno preceduti.
ALTRI RISULTATI
Delusione invece per il risultato delle due gare del singolo under 23 pesi leggeri, ma sia Matteo Mulas, giunto sesto, sia Federica Pala, quarta, non sono riusciti proprio ad adattarsi alle pessime condizioni del campo di gara, che vedeva un lago molto mosso sferzato da un forte vento.
La lunga giornata si è chiusa poi con il quarto posto ottenuto nel quattro di coppia under 23 pesi leggeri da Matteo Mulas, Andrea Bolognini, Michele Mazzarini, Alessandro Brizi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1