Dopo quattro titoli di fila nei tornei "under" open e quello di campione regionale indoor lo scorso marzo, il giovane tennista del Tennis Club Terni Giorgio Ruello si è laureato nella finale disputata allo Junior Club di Perugia, campione assoluto di Terza Categoria della regione Umbria. Risultato che proietta il sedicenne prodotto del vivaio cresciuto dal maestro Fabio Moscatelli nel firmamento delle stelle del tennis giovanile nazionale. Una finale in due tempi, quella disputata sui campi del circolo perugino. Contro il ventenne Onofri, infatti, Ruello aveva vinto agilmente il primo set 6-2 sabato scorso, prima che la pioggia obbligasse all'interruzione del match.

Match che è ripreso oggi in maniera terribile per Ruello che ha ceduto 6-0 nel secondo parziale, prima di riprendere a macinare il suo gioco e chiudere con un sofferto e palpitante 6-4 nel set decisivo. "Riprendere oggi la finale è stato molto difficile - commenta Giorgio a SporTerni.it - la settimana scorsa il campo era allentato dalla pioggia ed era favorevole per il mio gioco. Oggi invece c'era molto sole, caldo e il campo era veloce. Il mio avversario è entrato in campo molto determinato e mi ha messo in difficoltà. Poi ho reagito bene e sono riuscito a vincere. Dedico questo successo alla mia famiglia, a mamma e papà Gian Piero che mi porta in giro per i campi di tennis tutta la settimana. E poi al Maestro Fabio Moscatelli che mi ha insegnato come il tennis sia passione e sacrificio, e grazie a lui ho capito che è questo ciò che voglio fare nella vita. Spero di migliorarmi giorno dopo giorno".

Se Ruello a Perugia scriveva un'altra pagina dello sport ternano, sui campi della Romita si concludeva la tappa del Circuito dell'Umbria Tennis con la vittoria nel singolare maschile di Luca Cervelli (Clt Terni) su Luca Palombi (Tc Terni) per 6-0 6-2 e nel doppio con il successo di Piantoni-Rotondi su Pernini-Vicario 6-2 6-3. Presenti alle premiazioni, tra gli altri, Stefano Lupi, delegato del Coni nella provincia di Terni e il presidente del Circuito Umbria Tennis, Roberto Milliani, che ha concesso un'intervista a SporTerni.it che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0