La Ternana Futsal Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive con la calcettista classe ‘91 Ivona Turcinovic, proveniente dall’Ita Salandra, squadra nella quale ha giocato nelle ultime tre stagioni.

Pupilla del DS Gisberto Muraglia, che l’ha fortemente voluta in rossoverde e tenuta lontana da ogni rumors di mercato, la centrale montenegrina arriva in Umbria rinforzando pesantemente la difesa e regalando al tecnico Simone Pierini un tassello di indiscussa qualità e quantità. Fisico da granatiere, testa sempre alta, grande visione di gioco e intelligenza tattica, Turcinovic abbina piedi fini e gentili a una grinta incredibile che spesso la portano a marcare visita sul tabellino delle marcatrici. Una “tempesta perfetta” per la Ternana, che ora può sempre più permettersi di pensare in grande. Un altro grande regalo per i tifosi delle Ferelle da parte della società, che ora accelererà al massimo tutte le procedure burocratiche, dopo aver superato brillantemente la prima fase delle stesse, per permettere alla forte montenegrina di essere in campo quanto prima.
«Ho scelto la Ternana e i tifosi ternani perché il contatto con la società c’è stato nel momento giusto. La prima parte delle pratiche burocratiche le abbiamo superate – spiega la montenegrina - ora non vedo l’ora che si completi il tutto, perchè ho tanta voglia di scendere in campo per dare il mio meglio insieme alle mie nuove compagne». Poi due parole su Muraglia che tanto crede in lei e sui suoi nuovi tifosi: «Conosco Gisberto da tempo e so che è una persona in gamba. Ha saputo parlare con me, mostrandomi il progetto della squadra. Abbiamo impiegato poco tempo per metterci d’accordo. Ringrazio tanto proprio Gisberto e Armando Cotticelli per tutto quello che hanno fatto per portarmi a Terni». Poi la montenegrina chiude con un doveroso flashback e non solo: «Mi preme ringraziare i tifosi dell’Ita Salandra per avermi fatto sempre sentire a casa. E ne approfitto per mandare un grande in bocca a lupo per la prossima stagione alle mie amiche dell'Ita. Ringrazio anche alla società, a tutta la gente che è stata sempre vicina a tutte noi. Ma ora aspetto di vedere la mia nuova tifoseria, sono uno spettacolo. A loro dico che voglio dare il mio meglio, per me il tifo è un fattore fondamentale».

Molto soddisfatto il DS Gisberto Muraglia, che ha voluto fortemente Ivona Turcinovic in Umbria: «Parliamo di una calcettista di grande valore che permette al nostro mister di avere qualità e quantità. Con lei l’accordo l’ho raggiunto in pochissimo tempo, perché è una ragazza ambiziosa che merita questi palcoscenici importanti. Sono sicuro che avrà un grandissimo impatto con l’ambiente Ternana, è una ragazza dal grande temperamento e in queste piazze riesce ad esaltarsi. Era uno degli obbiettivi principali della nuova squadra da ricostruire e sinceramente sono molto felice di averla con noi. I tifosi sapranno ben presto apprezzare il suo carattere forte e la sua qualità».

Fonte e foto: Ternana Futsal Femminile

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0