Dal 7 settembre e fino al 14 dello stesso mese il Tennis Club Todi 1971 sarà il teatro di svolgimento del torneo internazionale di tennis riservato alla categoria under 10. "Meeting tecnico a partecipazione straniera" è la denominazione corretta di quello che ha tutte le carte in regola per essere un grande appuntamento di sport e non solo. Nello splendido scenario del Tennis Club Todi, che a giugno ha ospitato gli Internazionali dell'Umbria, oltre al torneo si svolgeranno anche una serie di eventi ludici e culturali, promossi dal Comitato Regionale Umbro della Federazione Italiana Tennis.

Ma è chiaro che il torneo avrà la maggiore attenzione, visto che sono attese le migliori speranze sia in campo maschile che in quello femminile. Giocatori e giocatrici in erba ma già di alto livello, con una nutrita pattuglia di stranieri ad aumentare ulteriormente il tasso di classe e qualità. Per il Tennis Club Terni sarà presente Nicolò Paduano, mentre portacolori del Clt saranno Alessandro Alleva e Giovanni Pieramati.

"Una manifestazione importante per la regione che arriva a conclusione di una stagione piena di successi - dichiara il vicepresidente della Fit Umbria, Fabio Moscatelli - culminate con la vittoria della Coppa della Primavera da parte della selezione di Perugia e del titolo italiano under 11 conquistato da Matilde Paoletti. Un evento che coniuga l'aspetto agonistico con la possibilità di confronto con le realtà straniere. Un ringraziamento particolare al presidente del Tc Todi 1971 Marcello Marchesini che ancora una volta con lungimirante attenzione ha messo a disposizione le strutture del proprio circolo, al direttore dell'Istituto Superiore di Formazione Michelangelo Dell'Edera per i preziosi consigli e chiaramente a Francesco Paduano, istruttore nazionale e vero promotore di questa manifestazione". La conferenza stampa di presentazione è prevista per venerdì 5 settembre al Tennis Club Todi 1971.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0