Un aiuto in più in pista per Danilo Petrucci e il Team Octo Iodaracing MotoGp nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Sono infatti arrivati nel box del pilota italiano due ingegneri direttamente da Aprilia Racing per velocizzare lo sviluppo in pista della ART.

Ad affiancare il lavoro nel box dei tecnici dell’Octo Iodaracing, sono arrivati gli ingegneri Paolo Biasio e Paolo Bonora del Reparto Corse Aprilia esclusivamente per la gara di Misano.
A comunicarlo è stato lo stesso Danilo Petrucci nell’ambito della conferenza stampa di presentazione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini che si correrà domenica 14 settembre sul circuito Marco Simoncelli di Misano. Il pilota ha parlato con i giornalisti anche delle sue aspettative per il prossimo anno.

DANILO PETRUCCI – PILOTA MOTOGP #9 - “Dopo i test che abbiamo fatto qui prima di Silverstone Aprilia ha deciso di inviare per questa gara due ingegneri extra. In tutta la stagione abbiamo avuto problemi di adattamento alla nuova centralina unica Marelli e per questo saranno nel mio box Paolo Biasio e Paolo Bonora. Il primo ha già lavorato con me lo scorso anno e oggi è il capo tecnico di Marco Melandri in superbike. L’aiuto che ci daranno questi due ingegneri è preziosissimo perché da qui cercheremo di creare una nuova base di lavoro per finire al meglio la nostra stagione, che fino ad oggi non ci ha riservato molte soddisfazioni. Per quanto riguarda il mio futuro, in questo momento ho alcuni contatti, ma voglio comunque aspettare le decisioni della mia attuale squadra. Con l’Octo Iodaracing Team ho debuttato nella MotoGP tre anni fa, dunque attenderò i prossimi giorni nei quali i piani della squadra saranno definiti al 100%. Ho delle offerte anche per la Moto2 e la Superbike, ma la mia priorità rimane la MotoGP”.

Fonte e foto: www.iodaracing.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1