A circa cinque mesi dal suo svolgimento, si correra’ infatti il 15 febbraio 2015, la maratona Internazionale di San Valentino e’ gia’ da tempo in piena fase organizzativa e di promozione dell’evento. Forte del successo ottenuto nelle precedenti edizioni, con il grande record dello scorso anno di ben 2040 iscritti con atleti provenienti da qualsiasi parte del mondo, questa grande maratona competitiva rappresenta veramente una grande opportunità per il territorio ternano e di tutta l’Umbria. L’evento sportivo e la bellezza del territorio uniti al messaggio d’Amore di San Valentino, anche attraverso a tutta una serie di significative iniziative collaterali, hanno creato un interesse rilevante nel mondo podistico internazionale, dovuto anche alle tante promozioni attivate dall’Amatori Podistica Terni nelle gare italiane ed estere. Un’operazione questa che e’ iniziata immediatamente dopo l’edizione 2014 basti pensare alle promozioni gia’ fatte nelle maratone piu’ importanti d’Italia: Roma, Milano, Padova e alle maratone estere di Tokyo, Liverpool ed Helsinki.

“Il programma nei mesi a venire fino a febbraio 2015 e’ veramente intenso- dichiara il Presidente Fabio Laoreti - abbiamo davanti numerose uscite un po’ in tutto il mondo ed avra’ come il suo clou nella maratona di Berlino del 28 settembre dove circa trenta appartenenti del gruppo saranno presenti in questa gara che e’ la piu’ partecipata d’Europa. Importanti presenze ci saranno poi a Valencia, New York, Honolulu oltre che in tutte le maratone italiane autunnali.”

“Il gruppo organizzatore ha in mente tante novita’ – come spiega il Coordinatore del C.O. Marcello Vettese - per migliorare l’aspetto della valorizzazione del territorio e del messaggio d’amore di San Valentino con l’accoglienza turistica sempre in primo piano. Una particolarita’ che non ci sorprende e’ quella che i primi iscritti dell’edizione 2015 sono tutti stranieri : Finlandia, Austria, Inghilterra, Belgio, proprio per questo importante obiettivo la maratona e’ stata iscritta all’ AIMS (Association of International Marathons and Distance Races)”
L’Amatori Podistica Terni intanto anche domenica passata nella mezza maratona di Porto Recanati, tra atleti ed accompagnatori, si e’ mossa con un pulmann di cinquanta persone, una giornata che, oltre alla gara ed alla promozione, ha visto consolidare un gemellaggio che dura da piu’ di 35 anni col gruppo organizzatore locale, il quale ricambiera’ la visita al prossimo Circuito dell’acciaio del 12 ottobre.

Dal punto di vista sportivo un grande risultato ha ottenuto Lorenzo Felici giunto al traguardo quinto assoluto, Lorenzo sembra ormai prossimo a ritornare al massimo della forma dopo un infortunio durato alcuni mesi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0