Il Torneo Nazionale Primi Calci Terni è pronto a vivere la sua 21° edizione. Dal 25 al 28 settembre toccherà quest'anno ai nati nella categoria 2004-2005 mettersi in mostra in quello che è diventato un importante punto fisso del calcio a livello giovanile. Lo scopo principale dell'iniziativa è quello di educare i ragazzi allo sport, da vivere innanzitutto tutto come un gioco, sano ed intelligente, e come un mezzo per stare insieme agli altri divertendosi. Ma il Torneo è anche molto di più, come spiegano in un comunicato congiunto le società che hanno organizzato: Asd Gramsci, Asd Campomaggio, Primi Calci Terni e Junior Campomaggio.

L’obiettivo ambizioso che gli organizzatori si sono posti è quello di rendere questo torneo un appuntamento importante a livello nazionale e, nel futuro prossimo, anche internazionale. Questo grazie all’aiuto di tanti appassionati che collaborano a titolo gratuito e ai direttori sportivi dei settori giovanili che partecipano o che hanno partecipato al torneo, apprezzandone le finalità. Terni, e più in generale l'Umbria, sono luoghi nel centro dell’Italia facilmente raggiungibili, con eccezionali bellezze naturali nelle immediate vicinanze. E non a caso sono avviati contatti con società europee, sudamericane e africane.

Tantissime le iniziative per arricchire ulteriormente di significati questa competizione. Su tutte la serata di beneficenza prevista per il 27 settembre con uno spettacolo a favore dell'Aimps (Associazione di genitori di bambini affetti da mucopolisaccaridosi) e del reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Maria di Terni, che si terrà presso il campo Diego Bianchina in via Narni. E per la prima volta sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le partite tramite la piattaforma digitale www.skylinewebcams.com. Oltre che sul campo di via Narni si giocherà anche a Raggio Vecchio, al Comandini, al Malerba e sul campo del Campomaggio.

Ecco le 42 società che hanno già aderito confermando la loro presenza: Spezia Calcio, Lazio, Frosinone, Lodigiani, Parma, Fiorentina, Foligno, Ternana, Gubbio, Massa Martana, Bosico, Napoli School, Sporting Farini, Olympia Thyrus, Terni Est, AMC98, Junior Campomaggio, Perugia, Santiago Napoli, San Nicola, Ceprano, Campitello, Junior Tiferno, Città di Ciampino, Viterbese, Olimpia Collepepe, Ventinella, Narnia 2014, Follo Calcio, Giulianova, Racing Roma, Selva Candita Roma, Angelana, Sansepolcro, Nuova Fulginium, S. Eraclio, Trevana, Rieti Studentesca, San Giovanni Bosco, Fiumicino, Cantera Adriatica Pescara, Empoli.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1