Giovanni Malagò, attuale presidente del CONI, quindi il massimo dirigente sportivo italiano è stato ospite del dal Panathlon club di Terni guidato dall'avvocato Massimo Carignani. L'incontro si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 25 settembre alla presenza dei numerosi soci panathleti. Il pomeriggio trascorso insieme è stato anche occasione per ricordare anche i 50 anni di vita del club ternano.
"Quando c'è un'iniziativa cerco di dare risposte a tutto il territorio, ha esordito il presidente Malagò, sono sempre su e giù per l'Italia, è questo il mio compito adesso. Cerco anche di vedere gli impianti sportivi e secondo me in Umbria state messi abbastanza bene rispetto alle altre regioni italiane. So bene che il Panathlon raccoglie i valori quelli veri dello sport, ha proseguito Malagò, non quelli nostalgici e sentimentali, ma quelli positivi e concreti. Oggi viviamo una realtà complessa perchè non ci sono più le rappresentanze provinciali ed ora ci siamo inventati di metterci una pezza! Vogliamo così essere presenti comunque e dare un servizio sul territorio. Sentitevi perciò partecipi di questo nuovo corso perchè insieme possiamo fare molto con il contributo di tutti".
Soddisfatto l'avvocato Carignani di avere ospite il massimo dirigente sportivo italiano, perchè proprio grazie all'amicizia che lega i due personaggi ha voluto essere presente al Panathlon ternano.
"L'Umbria è una delle regioni che ha un'impiantistica sportiva di orgoglio, afferma il presidente Carignani, pensiamo anche all'ultimo impianto attivato in città mi riferisco alle Piscine dello stadio. Altro punto di forza della nostra regione e dello sport italiano in genere è sempre stato il volontariato, lo affermo grazie alla mia esperienza sportiva che viene da lontano, risale al 1961 e oggi guido con affetto ed orgoglio il Panathlon club ternano. Oggi la presenza del presidente Malagò è una iniziativa del Panathlon che deve servire a rilanciare tutto il mondo sportivo ternano, a livello scolastico e culturale. Spero vivamente che da qui rossa ripartire la collaborazione proficua che ha contraddistinto gli ultimi anni".
All'incontro ha partecipato anche la dottoressa Cecilia D'Angelo, dirigente del territorio del CONI, che ha aperto il dibattito. Tra le numerose autorità presenti, da segnalare il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il senatore Luciano Rossi ed il consigliere regionale Raffaele Nevi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0