Meno uno. A quattro giorni dal via del campionato, il girone F di serie C1 dove sono inseriti anche i Draghi del Terni Rugby perde una protagonista. Si tratta dell'Elba Rugby che non sarà ai nastri di partenza del campionato.

Le componenti del girone scendono quindi da 8 a 7 con relativa diminuzione delle partite. La Federazione è corsa subito ai ripari e, attraverso una nota, ha fatto sapere alla società del presidente Betti: "Considerato che al termine della regular season le società impegnate nel girone avranno giocato 12 gare, al fine di garantire l’assolvimento dell’obbligatorietà le stesse dovranno partecipare ad una seconda fase suppletiva".

Probabile che questa seconda fase suppletiva riguardi sia i playoff promozione che i playout retrocessione. Il calendario della prima fase, anche con la rinuncia dell'Elba, rimane quindi invariato con le formazioni che avrebbero dovuto affrontare la squadra isolana che osserveranno di volta in volta un turno di riposo.

Rimane perciò valida la data di domenica prossima (5 ottobre) per l'esordio in casa dei Draghi contro il Rugby Florentia. Fischio d'inizio alle ore 15.30 al campo di via del Cardellino nel quartiere di Borgo Rivo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0