Ospite della trasmissione Calcio € Mercato di SportItalia ieri sera l'allenatore della Ternana Attilio Tesser.

Collegato dallo studio di Roma insieme al giornalista Alfredo Pedullà, Tesser ha risposto alle "provocazioni" del conduttore Michele Criscitiello, di nota fede avellinese, riguardo al prossimo posticipo di lunedì al Liberati proprio tra Ternana e Avellino: "La formazione? Non te la do, una volta tanto faccio anche io un po' di pretattica. Aspettiamo qualche giorno, vediamo cosa fa Rastelli".

Sul positivo inizio di campionato e sui possibili obiettivi futuri, il tecnico rossoverde dice: "Fin qui abbiamo fatto bene, ora dobbiamo proseguire su questa strada a cominciare proprio da lunedì sera. Il nostro obiettivo primario è sempre la salvezza. Deve essere il primo pensiero di ogni società. Poi, una volta raggiunta, possiamo fare anche altri pensieri. Ma per ora dobbiamo solo lavorare bene e poi vedremo dove possiamo arrivare".

Criscitiello poi passa in rassegna gli acquisti "costosi e non indovinati dello scorso anno" (anche se gli investimenti maggiori furono fatti per Avenatti, Viola e Falletti i quali, il primo soprattutto, stanno sbocciando in questa stagione, senza contare il riscatto di Masi) mentre questa estate sono stati presi giocatori che oggi stanno dando soddisfazioni: "Siamo la squadra più giovane del campionato - risponde Tesser - vogliamo onorare la maglia e dare il massimo partita per partita. Sembra retorica, ma non lo è. I ragazzi sono bravi, mi seguono, hanno voglia e ci mettono impegno".

Il legame tra Tesser e la piazza è testimoniato da un tweet letto in diretta e proveniente da un tifoso che lo considera ormai "uno di noi". Il mister non si scompone e risponde: "Cerco solo di fare il mio lavoro al meglio, con serietà, cuore e impegno. Sento la maglia perchè è indispendabile per far bene questo lavoro. Poi a volte si hanno soddisfazioni, a volte meno".

Pungolato da un Criscitiello sempre più preoccupato per lunedì, dell'Avellino Tesser dice: "Squadra che ci mette intensità, agonismo e che non molla mai. Dobbiamo porci sul loro stesso piano, anzi qualcosa in più, per vincere davanti ai nostri tifosi. Finora in casa abbiamo raccolto un pareggio e una sconfitta. E' ora di vincere".

Ospite nello studio milanese c'era anche l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi. Chiusura al veleno dello stesso Moggi, forse infastidito per alcune domande del giornalista Fabrizio Biasin: "Ad Attilio Tesser dico di non fidarsi della gente che ti dice che ti ama. Significa che non ti considerano come allenatore. Devi essere odiato".

Ci pensa Criscitiello a riportare un po' di tranquillità nello studio rovente. Ternana-Avellino è già cominciata...

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 70 34
Como 67 34
Venezia 64 34
Cremonese 60 34
Catanzaro 56 34
Palermo 52 34
Brescia 46 34
Sampdoria 45 34
Pisa 44 34
Cittadella 44 34
Sudtirol 43 34
Modena 40 34
Reggiana 40 34
Cosenza 39 34
Ternana 37 34
Bari 36 34
Spezia 36 34
Ascoli 34 34
Feralpisalò 31 34
Lecco 26 34

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1