Le ‘Ferelle’ sbancano Vicenza e portano i tre punti a casa macinando gioco e occasioni su occasioni, tanto che alla fine il risultato va anche stretto. I debutti sono sempre delicati e questo lo si sa, a prescindere dal potenziale della squadra, ma esordire in Serie A seppur in una gara abbordabile per un gruppo nuovo è ancora più difficile.

L’avvio Gara molto contratta nel primo tempo perché lo Sporteam Vicenza ha deciso di chiudersi nei quindici metri, aiutato dalle piccole dimensioni del campo. Ci pensa però, al terzo, Neka a sbloccare la gara segnando una rete di pregevole fattura. Poi è Exana, dopo una fase con due pali e diverse belle parate dell’estremo difensore biancorosso, a segnare un gol tutto da vedere e rivedere. Si va a riposo sul due a zero.

Secondo tempo Inizia subito bene la ripresa: dopo quattro minuti è Pascual a mettere a segno il suo primo gol in maglia rossoverde con una bella staffilata che fa esultare la ventina di tifosi rossoverdi giunti in Veneto. Inizia il monologo della Ternana che, con il Vicenza a mo’ di diga di fronte la propria area, trova in sei minuti una Jessica Exana in grande spolvero: dal suo secondo gol e un’autorete procurata, fino a una fase difensiva presso che perfetta.

L’esordio L’ultima nota positiva della giornata invece a Michela Conti, ternana di vent’anni, che esordisce in Serie A prendendo una traversa dopo una bella azione personale.

Prossimo turno Il primo mattone per ‘Casa Ferelle’ è stato messo e chissà che non ne venga messo un altro anche domenica prossima, quando sul gommato del pala Di Vittorio scenderà in campo il Decima, alla ricerca dei primi tre punti. Rossoverdi però che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga a tutti i tifosi.

Pierini soddisfatto «Le ragazze si sono ben comportate, hanno fatto una partita di testa. Nel primo tempo – il commento del tecnico rossoverde – hanno cercato di capire chi avevano davanti e poi nel secondo hanno accellerato. Pascual e Exana hanno fatto una bella prestazione, ma direi che nel complesso sono soddisfatto anche da Neka e Bisognin oltre che dalle altre ragazze. Adesso dobbiamo continuare a lavorare. Ai tifosi posso solo dire grazie visto che sono venuti fino a qui a Vicenza per sostenerci, adesso mi piacerebbe vedere un Pala Di Vittorio ribollente domenica per la prima in casa».

Fonte: Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0