E’ un altro fine settimana a tutto rugby per il club del Terni Rugby. Si comincia già oggi, sabato 11 ottobre, con un concentramento di minirugby, Under 12, negli impianti di via del Cardellino a Borgo Rivo, dove, dalle 15, si ritroveranno i minirugbysti di Gubbio, Città di Castello e Perugia, per giocare con i pari età di Terni, guidati dagli educatori Jacopo Borghetti e Francesca Agabiti.
Alle 16 sempre di oggi pomeriggio, sabato 11, i ragazzi della Under 14 saliranno a Città di Castello per la prima di campionato. In questa stagione saranno allenati dal direttore tecnico del Club Mauro Antonini e da Federica Cipolla.
Domenica nello stesso impianto giocheranno le categorie Under 6 e Under 8 accompagnati dall’educatrice Sara Pescetelli e da Serena Settembri, oltre all’Under 10 allenata da Ginevra Cimino. I più piccoli del Terni Rugby giocheranno i pari età di Perugia e Gubbio.
Ancora domenica, ma alle 11, ad Arezzo prende il via il campionato Under 16, che in questa stagione Terni giocherà con una squadra mista costituita insieme agli Sparvieri di Orvieto.
Infine, sempre domenica, alle 15.30 il primo XV, la squadra Senior allenata da Omar Belli, salirà a Siena per giocare la seconda del campionato di serie C con il Cus, dopo la sudatissima vittoria all’esordio contro il Florentia. Si rinnova così, nella città del Palio, una sfida che negli ultimi anni, prima della promozione in serie B dei Draghi, aveva riservato sempre delle gare equilibrate ed emozionanti.
Nella serie A femminile l’Umbria Rugby Ragazze osserverà invece un turno di riposo forzato, visto che è saltata la gara con Perugia; l’altra compagine umbra si è infatti ritirata dal campionato.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0