Grande soddisfazione per il pattinaggio ternano per i successi ottenuti nella fase nazionale del Trofeo Coni, manifestazione alla sua prima edizione riservata agli under 14 di varie discipline sportive. La finale della manifestazione si è svolta nei giorni scorsi a Caserta, nella splendida cornice dell’area della Reggia. Un consistente bottino di sette medaglie ottenute grazie a due primi posti individuali, un secondo ed un terzo posto, un oro nella staffetta a squadre per i giovani pattinatori ternani, che alla fine si sono aggiudicati il terzo posto assoluto sia come squadra che come regione. Raggiante il delegato provinciale di Terni della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (FIHP) Supino Cercarelli, che è stato uno dei primi ad accogliere favorevolmente l’invito a partecipare al Trofeo CONI 2014. “Si è passati da una incerta partecipazione da parte delle società, ad una splendida fase regionale nella quale l’Asd Euro Sport Club di Terni si è qualificata per questo importante evento – ricorda Cercarelli - La nostra rappresentativa, accompagnata in questa trasferta a Caserta dal presidente dell’Asd Euro Sport Club di Terni Carlo Danieli e dall’allenatrice Tamara Mancini, ha ottenuto una prestazione di grande rilievo, conquistando tra l’altro un lusinghiero terzo posto assoluto come squadra e come regione”.

Gli atleti ternani si sono aggiudicati sette medaglie: Giulia Fossatelli 1° classificata 2+2 giri ability cat. ragazzi (12/13 anni), Simone Silvestri 1° classificato 2+2 giri ability cat. Ragazzi (12/13 anni) Alessandro Rinaldi 2° classificato 2+2 ability cat ragazzi (12/13 anni), Lorenzo Ren 3° classificato sprint e long agilità cat. giovanissimi (8/9 anni), staffetta a squadre mt. 3.000 umbria 1° classificata con gli atleti Giulia Fossatelli, Simone Silvestri, Alessandro Rinaldi, oltre al podio sono stati ottenuti 4° e 5° posto da Manuel Murru, Dennis Tomassini e Sabrina Cappelli.

“La partecipazione della squadra alla manifestazione è stata incerta fino all’ultimo per varie difficoltà – ha spiegato il delegato FIHP - soprattutto perché per alcuni atleti perdere tre giorni di scuola poteva costituire un problema – Ma alla fine la nostra delegazione è partita entusiasta e compatta e posso tranquillamente dire, che a parte il risultato ottenuto, la manifestazione di Caserta è stata una bella esperienza di sport, dove oltre 2.000 bambini di tutta l’Italia si sono cimentati in varie attività sportive rappresentando la propria regione e la propria società. Davvero una bella esperienza arricchita dall’emozione di una spettacolare cerimonia di apertura dei giochi, che si è svolta giovedì scorso di fronte alla splendida Reggia di Caserta. Tutto davvero molto bello”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1