Correre in mezzo alla gente. L’atletica è da sempre la regina degli sport ed è per questo che sa emozionare tutti anche perché la corsa è il gesto più naturale che ci sia. Quando la corsa viene poi fatta dai bambini in una piazza, in questo caso a Terni in Piazza della Repubblica, si raggiunge qualcosa di speciale. E questo accadrà lunedì 20 ottobre (inizio alla ore 9) grazie all’Athletic Terni che, con la co-organizzazione del Comune di Terni, proporrà “Velocissimi – Il più veloce di Terni”. Nell’occasione, grazie alla collaborazione con la Fidal Umbria, si porterà in Piazza della Repubblica un rettilineo di pista di 6 corsie in cui gli alunni delle III, IV e V elementari si metteranno alla prova sulla distanza dei 40 metri. Per Terni si tratta della prima edizione dell’iniziativa che è stata proposta ai circoli didattici Aldo Moro e Mazzini che hanno aderito in massa con circa 500 bambini. Un numero altissimo, il massimo possibile per riuscire ad effettuare la manifestazione nella mattinata. Ed anche per questo non si è andati oltre presentando l’iniziativa ad altri circoli.
Lunedì mattina saranno gli alunni delle III a dare il via alle corse. Arriveranno in Piazza della Repubblica, allestita in tempi record, e si prepareranno per le loro volate. Gli alunni saranno suddivisi in batterie ed al termine i migliori sei bambini e le migliori sei bambine disputeranno la finale. A seguire sarà la volta degli alunni delle V (i più numerosi) mentre in chiusura spazio alle IV. Anche per loro sono previste batterie e finali per gli alunni più veloci.
L’appuntamento, quindi, non solo per gli alunni ma anche per genitori, parenti e appassionati di sport, è per lunedì 20 dalle ore 9. Una mattinata che regalerà tanti sorrisi, emozioni e magari ci farà scoprire il “fulmine della Conca”. E chissà che il nuovo Bolt non sia nato proprio qui.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1