Il Tabellino

CLITUNNO: Proietti, Baronci (30' st Campana), Argenti, Trollini, Appolloni, Quondam, Ajdini (22' st Kini), Cavadenti, Antonini, Mosconi, Capoccia (30' Rossi). All.: Canzi. A disp.: Porfiri, Mearini, Finauro, De Rosa.

AMC 98: Giacinti, Nulli (35' st Gregori s.v.), Merendoni, Pozsonyi, Di Patrizi, Paragnani, Fenici, Cassetti, Fausti (24' st La Penna), Ciani, Bordoni (13' st Scappiti). All.: Posanzini. A disp.: Squadroni, Tortorella, Di Martino, Antonini G.

ARBITRO: Allegrucci di Perugia

RETI: 8' pt Antonini, 44' pt Cassetti, 16' st Ciani, 19' st Fausti (rig.)

NOTE: Spettatori 150 circa. Al 36' pt espulso Squadroni (A) dalla panchina per proteste. Al 33' st espulso Mosconi (C).
Ammoniti. Baronci, Trollini, Appolloni, Quondam; Fenici, La Penna

Boccone amaro per la Clitunno che tra le mura amiche è costretta a incassare il 3-1 dall'Amc '98. La squadra di Canzi resta in una zona nobile della classifica, ma nel contempo perde la possibilità di portarsi al secondo posto. Ancora una volta la Canzi Band è costretta a terminare la partita in 10 per l'espulsione di Mosconi. Già al 2' Cavadenti riusciva a servire in profondità Capoccia che scattava sul filo del fuorigioco, superava Pozsonyi in corsa ma concludeva proprio contro l'estremo difensore ospite. A sbloccare il risultato ci pensava così all'8' Simone Antonini che rubava il tempo a Di Patrizi e infilava in rete di testa una palla proveniente da una deliziosa punizione dal limite di Cavadenti. Al 18' un calcio d'angolo di Ciani attivava il tentativo di conclusione dal limite di Fenici respinto da Proietti e poi ribadito in rete da Fausti pescato in posizione di fuorigioco. Al 23' un lancio verticale di Mosconi giunge a Capoccia che arriva in profondità e rimette in mezzo per Antonini che in semirovesciata viene murato da Pozsonyi. Al 31' Ciani dal limite confeziona un bel tiro a giro che finisce di pochissimo alto sopra la traversa. Al 33' ancora una bella azione corale per gli ospiti. Ciani supera Appolloni e mette in mezzo per Fausti che non trova gli spazi per il tiro e fa la sponda per Fenici il cui tiro viene respinto all'indietro da Appolloni. Al 37' azione travolgente di Antonini che sale dominando tutta la fascia destra e entra in area dove aspetta troppo a concludere e trova i varchi chiusi. Il gol per l' Amc è nell'aria con la Clitunno che dopo aver raggiunto il vantaggio appare meno convincente. Già al 42' Fausti crossa sul limite dove Merendoni tenta la conclusione e manda a lato. Al 43' gli ospiti conquistano un calcio di rigore. Episodio rocambolesco derivante da un fallo in area di Trollini su Cassetti, su calcio d'angolo. Tra le proteste della Clitunno il direttore di gara Allegrucci indica il dischetto. A battere il penalty va Ciani. Proietti riesce nella respinta ma sulla palla si fionda Cassetti che deposita in rete. Nella ripresa i primi minuti sembrano equilibrati fino al 16' quando l'Amc trova il vantaggio con una punizione dal limite di Ciani che manda direttamente la sfera alle spalle di Proietti. Il quadro della partita si chiude appena 3 minuti dopo quando i ragazzi di Posanzini conquistano un altro calcio di rigore per il fallo di Appolloni su Fausti che si presenta sul dischetto e segna il terzo goal. Al 33' la Clitunno resta in 10 per l'espulsione di Mosconi. Qualche pallida reazione da parte degli uomini di Canzi ma nessuna davvero credibile. Al 34' Scappiti serve una bella palla per Fenici che tenta la conclusione con un tiro teso che finisce di un nulla a lato. Al 39' Antonini entra in area e viene contrastato da Pozsonyi il cui intervento è valutato regolare dal direttore di gara. Negli ultimi minuti di partita gli ospiti controllano senza problemi il risultato.

Nella foto: Marco Ciani (AMC 98)

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0