Il Tabellino

RUGBY CITTA' DI FRASCATI - UMBRIA RUGBY RAGAZZE 15-7

UMBRIA RUGBY RAGAZZE: De Giorgis, Fernandez, G. Scialdone, G. Cimino, Cappelletti, Cipolla, Settembri, Giovannetti, Paolini, Marcorelli, Bacocco, Leonetti, Ricci, C. Scialdone, Salvi. Allenatore: De Pretis. Subentrate: Mancini, San Giorgio, Petrocco. In Panchina: Formichetti, A. Cimino, Agabiti.

PUNTI: 26' cp Capomaggi (F), 33' mt Comazzi (F), 65' mt Comazzi tr Capomaggi (F), 80' mt Cipolla tr Cipolla (U)

Il Rugby Frascati batte 15-7 l'Umbria Rugby Ragazze nella 3° giornata del campionato di serie A femminile, ma per il coach Sergio De Pretis questa partita ha segnato "un netto miglioramento della squadra, soprattutto nella fase difensiva". Terza giornata si diceva, ma si trattava in realtà della seconda partita (dopo il ko all'esordio in casa delle Red Blu 43-0) visto che nella seconda giornata le ragazze di Terni e Orvieto avevano riposato. Impegno non facile quello contro la formazione di Frascati, reduce dal successo casalingo 29-7 con il Bologna (che sarà il prossimo avversario dell'URR).

Parte lentamente la squadra ospite ma rispetto alla prima uscita mostra più sicurezza nei fondamentali come mischia e touche. Nel primo tempo le locali vanno a segno con il piazzato di Capomaggi e la meta di Comazzi (che poi segnerà una meta anche nel secondo tempo). La firma, e i primi punti, per l'URR la mette Federica Cipolla che segna la meta e successiva trasformazione. Il mediano d'apertura, che quest'anno segue anche l'under 14 insieme a Mauro Antonini, commenta: "Dobbiamo imparare a gestire di più la linea dei trequarti e soprattutto a saper riconoscere le situazioni. Comunque l'atteggiamento è stato buono, siamo state efficaci nel contatto e abbiamo migliorato in difesa. A fine stagione ci leveremo belle soddisfazioni".

Proprio Federica Cipolla può festeggiare la convocazione allo stage della nazionale femminile di rugby che il coach Andrea Di Giandomenico ha fissato dal 24 al 26 ottobre a Parma. Sono 30 le atlete convocate per questo raduno di preparazione all'attività internazionale e Federica, oltre a essere l'unica giocatrice dell'Umbria Rugby Ragazze convocata è anche l'unica umbra. Si tratta del primo raduno della Nazionale Maggiore Femminile in seguito all'avventura delle Under 18 in Svezia e in attesa di conferma da parte della IRB della formula di qualificazione ai Mondiali 2017.

RISULTATI 3° GIORNATA
Le Belve Neroverdi L'Aquila Asd - Rugby Red Blu Asd 7-25
Rugby Bologna 1928 - Cus Roma 0-25
Rugby Città di Frascati - Umbria Rugby Ragazze 15-7

CLASSIFICA
Rugby Red Blu Asd 15
Cus Roma 10
Rugby Città di Frascati 9
Le Belve Neroverdi R. L'Aquila Asd 5
Rugby Bologna 1928 1
Us Rugby Benevento Asd 0
Umbria Rugby Ragazze -4

PROSSIMO TURNO - domenica 2 novembre 2014 ore 14.30
Us Rugby Benevento Asd - Le Belve Neroverdi R. L'Aquila Asd
Umbria Rugby Ragazze - Rugby Bologna 1928
Cus Roma - Rugby Città di Frascati

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1