In questo fine settimana il campionato regionale di serie C2 maschile ha visto disputarsi il secondo turno di andata, con tutte le partite terminate con punteggio finale piuttosto netto, 5-1. Appaiate in testa troviamo due delle favorite, il Tennis Tavolo Foligno ed il Campomaggiore Rosso di Terni. I folignati hanno regolato in casa l’ARCI S. Erminio, con due chiare vittorie di Pietro Capputi (nella foto) e di Alessandro Marzi (costretto agli straordinari da Luca Sancineto, che si arrende solo al 5° set e 13-11 alla bella, annullando un paio di match-point del perugino), ed un punto di John Ippoliti (11-9 al set decisivo su Giordano Tini), sconfitto in precedenza in 4 parziali da Luca Sancineto, autore di un eccellente inizio di campionato. I ternani ospitavano invece l’AutoE Perugia, squadra che ha creato solo all’inizio del match qualche grattacapo dovuto alla sconfitta di Crispino Mattioli (1-3) al cospetto di Andrea Massinelli. Dopo questo incontro, però, i padroni di casa hanno concesso poco o nulla agli ospiti: Filippo Persichetti non ha lasciato neppure un set a Carlo Cargnel prima ed Alessandro Bragetti poi, Franco Burgo ha battuto 3-0 Bragetti e 3-1 Massinelli, Mattioli si è prontamente rifatto dell’iniziale k.o. superando in 4 set il n° 1 perugino Cargnel, chiudendo di fatto la partita. Alle spalle della coppia di testa sale l’OSMA Marsciano che, scontato il turno di riposo, ha esordito con una convincente affermazione sul campo del Trasimeno. Sergio Pezzanera, Paolo Biscarini e Luigi Farinelli si sono confermati troppo forti per Paolo Matera, Claudio Bianconi e Carlo Rossi, che ha firmato il punto della bandiera contro la riserva marscianese, Federico Giorgini, che ha fatto così il suo esordio in questo campionato. Mette a referto la sua prima vittoria anche il Montegrillo, che fa suo l’incontro esterno con il Passignano, che però si batte bene e meritava forse un punteggio migliore. Per i perugini due punti di Andrea Quagliarini (rapido 3-0 a Tommaso Angelini, sofferto 3-2 a Simone Carazzo) e di un tonico Riccardo Granata (3-2 a Gianni Grigiotti e 3-0 ad Angelini), mentre Michele Mencaroni firma il primo singolare (3-1 a Carazzo) ma deve cedere 11-9 alla bella a Grigiotti. Il campionato riprenderà il primo fine settimana di novembre con la terza giornata, che ha in programma due scontri molto interessanti per la zona promozione: il Campomaggiore Verde ospita il T.T. OSMA Marsciano, sfida tra outsider, e soprattutto la sfida tra Montegrillo e Campomaggiore Rosso, con i perugini obbligati ad evitare un secondo passo falso in casa. In chiave salvezza, invece, sfida importante sarà quella tra ARCI S. Erminio e T.T. Passignano, mentre chiude il programma la sfida tra T.T. Foligno e T.T. Trasimeno, con i folignati che hanno i favori del pronostico ma dovranno stare attenti agli ospiti, già capaci di una prima vittoria esterna che è stata la sorpresa della prima giornata.
Risultati 2° giornata:
T.T. Foligno – ARCI S. Erminio 5 – 1; Campomaggiore Rosso – Auto E Perugia 5 – 1; T.T. Passignano – Montegrillo 1 – 5; T.T. Trasimeno – T.T. OSMA Marsciano 1 – 5.
Classifica serie C2 gir. Unico: Campomaggiore Rosso e T.T. Foligno 4 pt.; T.T. OSMA Marsciano*, AutoE Perugia, Montegrillo e T.T. Trasimeno 2 pt.; T.T. ARCI S. Erminio, T.T. Passignano e Campomaggiore Verde* 0 . N.B.: *squadra con una partita in meno

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0