Il Tabellino

TERNANA FUTSAL-ELMAS ZEROUNO 2-0 (1-0 p.t.)

TERNANA: Cordaro, Conti, Romeo, Coppari, Franco, Pascual, Neka, Donati, Exana, Bisognin, Nobili, Carnevali. All. Simone Pierini

ELMAS ZEROUNO: Concu, Orrù Alessandra, Orrù Alessia, Melis, Milia, Citti, Congiu. All. Marcello Puddu

ARBITRI: Samuele Fineschi e Marco Paolino (Siena).
CRONO: Luca Rosciarelli (Orvieto)

MARCATRICI: 10’50’’ p.t. e 5’43’’ s.t. Pascual

Nella seconda gara stagionale in casa le rossoverdi si sono imposte per 2 a 0 sulla formazione dell’Elmas. Buona prestazione per entrambe le squadre, con la Ternana che attacca e le sarde che si difendono in maniera molto ordinata. A decidere la gara è una doppietta della numero sette Corin Pascual, ottima prova di Concu.

Quinta giornata di campionato e seconda partita stagionale al ‘Pala di Vittorio’ per la Ternana Futsal. La squadra di mister Pierini è reduce da un tris di vittorie in altrettante partite, mentre la compagine sarda dell’Elmas è ancora alla ricerca di un risultato positivo. Le Ferelle arrivano al match occupando la terza posizione in classifica (9 punti) e fanno al poker di fronte al proprio pubblico.

LA CRONACA Padroni di casa avanti già al 2’ con una conclusione mancina della numero otto Neka respinta dal portiere ospite Concu. Tre minuti dopo è ancora la Ternana a rendersi pericolosa con un tap-in ravvicinato da parte di Exana, ma anche nell’occasione respinge l’estremo difensore sardo. Ferelle che continuano ad attaccare a testa bassa ma non riescono a trovare la via del gol nemmeno con un tiro da posizione centrale di Coppari, pallone che fa la barba al palo. Al metà della ripresa altra conclusione a porta delle rossoverdi con Carnevali, ma Concu para di nuovo. È il preludio al gol che arriva un minuto dopo: gran passaggio filtrante di Carnevali per l’accorrente Pascual, la quale con un destro secco sul primo palo mette in rete per l’1 a 0. Al 12’ legno colpito da Exana, la numero undici sarda è sfortunata nell’occasione. Al 15’ provano a farsi vedere in avanti le ospiti con un lancio per Melis, ma il colpo di testa non crea alcun pericolo ad una Cordaro praticamente inoperosa fino a quel momento. Un minuto dopo brutta palla persa da Neka sulla linea del centrocampo che fa nascere un contropiede per le ospiti: sfera che arriva ancora nei piedi di Melis ma il suo destro ad incrociare è largo. Al 17’ Neka prova a riscattarsi con un tiro da posizione defilata che però esce di poco al lato. Sul finire di primo tempo bel triangolo tra Neka e Coppari sventato in angolo dalla retroguardia sarda. La prima frazione termina con il risultato di 1 a 0 per le rossoverdi, ottime le parate dell’estremo difensore Concu la quale ha reso il passivo meno pesante.
L’ELMAS È ORDINATO MA NON BASTA, DECIDE LA DOPPIETTA DI PASCUAL Ripresa che si apre con lo stesso dettame tattico della prima frazione, ovvero con la Ternana che attacca e l’Elmas che si difende. Al 2’ tiro potente di Coppari che esce di poco fuori. Un minuto dopo ancora una conclusione delle Ferelle con Exana, ma la sfera termina anche in questo caso sul fondo. Al 4’ gioco interrotto per soccorrere la numero undici Exana, infortunatasi in un contrasto sulla trequarti avversaria. Al 6’ arriva il gol del raddoppio delle padroni di casa ancora con Pascual: giro palla delle rossoverdi, sfera che termina nei piedi della numero sette la quale con un tiro di prima batte Concu e firma così la sua personale doppietta. A metà ripresa bella conclusione di Bisognin parata ancora una volta da un’ottima Concu. Al 13’ altro legno colpito dalla Ternana, questa volta da Bisognin. Al 15’ si rivedono in avanti le sarde con un tiro della numero nove Milia: brava Cordaro a parare in tuffo. Un minuto più tardi Donati cerca la via del gol ma sul più bello viene murata da una giocatrice avversaria. Elmas che negli ultimi tre minuti della gara decide di utilizzare il portiere di movimento ma il risultato non cambia. Vince la Ternana per 2 a 0 grazie ad una doppietta di Pascual.

Fonte: Ternana Futsal Femminile - Foto: Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0