La Valletta Ternana Calcio vince ma non convince. I rossoverdi, poco brillanti, fanno loro il derby con l’Acli Miriano solo nei minuti finali. Finisce 2-1 per i ragazzi del duo Benedetti-Morelli, quarti in classifica a otto punti dalla capolista Angelana. Ora il ritorno dei quarti di Coppa Italia contro il Free Time. Si conclude a porte inviolate la prima frazione di gioco. La Valletta Ternana si fa vedere dalle parti di Francescangeli con Picotti, Fernandes, Pazzaglia e Serilli, senza tuttavia trovare la via del gol. La miglior occasione capita sui piedi di Picotti, in chiusura di tempo, ma il capitano rossoverde spreca malamente a due passi dalla porta. Ospiti pericolosi con Piersantelli, Santirosi e Bernardino.
Nella ripresa Picotti centra il palo al 6’, quattro minuti dopo gli ospiti passano: punizione Ternana, errore nella battuta e ripartenza in contropiede degli ospiti; sono bravi i ragazzi di Marchettini a sfruttare l’errore e portare al tiro Fiorucci, che da due passi sigla il vantaggio. Al 13’ secondo palo di giornata per Picotti.
Al 16’ arriva il pareggio rossoverde: azione manovrata di Fernandes sulla fascia sinistra e scarico sul secondo palo dove, questa volta, Picotti si fa trovare pronto depositando la palla in fondo alla rete. Sessanta secondi e Pazzaglia coglie il terzo palo per La Valletta-Ternana, poi ci pensa Simone Grillini (nella foto) a regalare i tre punti alla formazione di Benedetti e Morelli: assist in diagonale di Fernandes per il compagno, che batte l’incolpevole estremo ospite. È il gol che vale i tre punti: ora il doppio impegno consecutivo in trasferta – il primo valido per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, contro il Free Time.

Classifica dopo otto turni

Angelana C5 24
Futsal Todi 22
Free Time 19
La Valletta-Ternana 16
Acli Miriano, Grifoni, Orma V.I.S. Sisto 13
Gubbio C5, Calvi 12
Gadtch 2000 10
Perusia S. Erminio 7
Libertas Orvieto, Virtus Tifernum, Monteleone 6
Nuova Gualdo Bastardo 3
Vis Gubbio C5 0

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0