Oltre 50 iscritti nel tabellone maschile e 8 in quello femminile. Numeri niente male trattandosi del penultimo mese dell'anno. Al Tennis Club Todi 1971 parte con il tabellone di qualificazione degli NC il Torneo d'Autunno organizzato dal Terni Tennis Tour e in particolare dall'associazione sportiva Olio e Sapori. Una collaborazione nata dai numeri imponenti frutto delle capacità organizzative del trio Ruello, Alpini e Ranocchiari, che ha spinto il presidente del circolo tuderte, Marcello Marchesini, numero uno di un impianto che rappresenta una vera eccellenza in Umbria, ad accettare senza remore di ospitare questo torneo.

"Abbiamo sempre dato la nostra disponibilità a tutto il tennis umbro per manifestazioni di ogni livello, dai campionati giovanili agli Open - dichiara Marcello Marchesini (nella foto) - grazie all'associazione Olio e Sapori possiamo garantire l'attività tennistica anche nei mesi in cui, tradizionalmente, il tennis si ferma. Invece con questo e altri due eventi riusciamo a completare alla grande la stagione regionale. I numeri del team di Olio e Sapori (25 tornei organizzati nel 2014 e oltre 1400 partecipanti, ndr) ci hanno spinto ad accettare senza remore questa collaborazione. E non a caso abbiamo deciso di destinare a questo torneo i campi in veloce, una superificie di solito non abituale, perchè siamo sicuri che anche questo evento sarà un successo".

Il Torneo, un Open di 4° categoria, comincerà come detto con il tabellone di qualificazione degli NC. Il sorteggio ha designato questi incroci: Minunno-Mansueti, Nocentini-Trastulli, Orazi-Palumbo, Fraternale-Fondacci. I quattro vincitori entreranno nel tabellone principale. Come anticipato da Marcello Marchesini si giocherà sulla superficie veloce e a questo evento in collaborazione tra Olio e Sapori e il Tc Todi farà seguito il Torneo Nazionale Under 10-12-14-16 (29 novembre-14 dicembre) e il Torneo Open di Natale (19 dicembre-6 gennaio). Le finali del Torneo d'Autunno sono invece previste per il 23 novembre.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1