Il Tabellino

AMC98 - OLYMPIA THYRUS 1-0

AMC98: Giacinti, Nulli Migliola, Merendoni, Pozsonyi, Di Patrizi, Paragnani, Fenici (36' st Falasco) Cassetti, Fausti (11' pt La Penna), Ciani, Bordoni (8' st Prosperini). A disp.: Altobelli, Scappiti, Gregori, Manni. All.: Posanzini Luca

Olympia Thyrus: Bernardini, Pernazza (17' st Shahini), Francioli, Giordano, De Vivo, Chierchia, Berretta, Bartoli, Sciaboletta, Virgilio, Agostini. A disp.: Quaranta, De Angelis, Mansueti, Giansanti. All.: Velio De Santis

Arbitro: Alessio Ferranti di Perugia (assistenti Diego Castellani ed Elia Tini Brunozzi di Foligno)

Marcatori: 16' pt Bordoni

Note: Ammoniti: 2-2. 1 minuto di recupero nel primo tempo. 3 minuti di recupero nel secondo tempo.

La vittoria con il Bevagna, per la seconda volta consecutiva avvenuta allo scadere della partita, consolida il primato dell'AMC98 che oggi al "Finistauri" affronta l'Olympia Thyrus. I ragazzi di De Santis arrivano ad Acquasparta con una sconfitta che ha fatto discutere molto in questi giorni e forse continuerà a far discutere.

Fin dai primi minuti gli ospiti spingono e infatti il primo tiro avviene al 5' sui piedi di Agostini che, dalla distanza, tira, ma la sfera termina alta. Passano appena tre minuti e Fausti per problemi muscolari lascia il campo; il capocannoniere del girone si ferma e la squadra rimane per tre minuti in dieci. Al 9' ci prova Virgilio su punizione, ma il pallone termina fuori alla destra del portiere. Quattro minuti più tardi, arriva il primo tiro dei padroni di casa, Bordoni crossa dalla destra, La Penna incoccia di testa mandando la palla a fil di palo. L'AMC98 cambia ritmo e al 16' realizza: Ciani allarga per Bordoni che, con un tiro-cross, beffa il portiere e insacca. Passano cinque minuti e Cassetti tira di esterno sinistro dalla distanza, ma la palla termina alta di poco sopra la traversa. Al 25' su angolo di Ciani, Nulli colpisce di testa, ma Giordano salva sulla linea. L'Olympia sembra aver subito il colpo e al 32' Ciani su punizione sfiora l'incrocio dei pali. Un minuto dopo è Fenici che di sinistro manda alto sopra la traversa. Al 36' gli ospiti tornano ad essere pericolosi: Virgilio serve Chierchia, ma il tiro termina fuori alla destra del portiere. Un minuto più tardi l'Olympia Thirus ci riprova questa volta con Virgilio direttamente su punizione, ma la palla termina alta sopra la traversa. Nell'unico minuto di recupero, Ciani prova a sorprendere il portiere da centrocampo, ma la sfera finisce di poco sopra la traversa.

Nel primo minuto della ripresa La Penna serve Bordoni che, tira al volo di destro, ma la palla termina alto sopra la traversa. Al 6' Bartoli tira dalla distanza, ma la sfera termina molto lontano dalla porta di Giacinti. Cinque minuti più tardi punizione di Virgilio, Giacinti respinge, la palla sbatte sui piedi di De Vivo e finisce sul fondo. Al 21' Ciani si accentra, smarca Giordano con uno spostamento rapido verso la destra, e tira, ma il pallone termina alto. Passano quattro minuti e i padroni di casa provano il raddoppio con Fenici che, dopo una respinta sbagliata da parte della difesa ospite, recupera la sfera e tira, ma la palla esce alla sinistra del portiere. Al 31' gli ospiti sfiorano il pareggio con Virgilio: Shahini allarga sulla sinistra, Virgilio non ci pensa neanche un attimo e al volo di sinistro scheggia quasi la traversa. L'Olympia al 38' ci prova ancora con Virgilio che, di destro, manda alto. Al 41', dopo il gol vittoria di domenica scorsa, Prosperini ci riprova, ma questa volta il pallonetto termina di pochissimo sopra la traversa. Gli ospiti tentano il colpaccio all'ultima azione e al 43' Agostini gela il Finistauri perché il suo tiro termina di pochissimo fuori.

Partita di sacrificio per i ragazzi di Posanzini, che inizialmente sono riusciti a tenere testa agli attacchi dell'Olympia, poi hanno iniziato il proprio gioco portando cosi a casa la settima vittoria consecutiva. Ottima partita di Pozsonyi che è riuscito a fermare per diverse volte gli attacchi di Sciaboletta, uno degli uomini chiave della formazione di De Santis.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 68 29
Bastia 66 29
San Venanzo 57 29
Cannara 51 29
Todi 51 29
Clitunno 45 29
Bevagna 44 29
Ducato Spoleto 40 29
Foligno Calcio 38 29
Guardea 37 29
Cerqueto 33 29
Vis Foligno 24 29
Real Virtus 24 29
Sangemini Sport 23 29
AMC 98 22 29
Amerina 20 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1