Secondo impegno nel campionato di serie B per i Draghi del Terni Rugby che domenica pomeriggio (ore 15.30) affronteranno il Vasari Arezzo Rugby, salendo nella città toscana.

Per la gara di Arezzo Mauro Antonini punterà ancora sul quindici tutto ternano, o meglio “Tuttorossoverde”, Allredgreen utilizzato all’esordio, contando anche sulla spinta e l’entusiasmo dei tanti giovanissimi Under 20 scesi in campo a Borgo Rivo domenica scorsa.

Si giocherà nell’impianto sportivo di via dell’Acropoli, nei pressi dello stadio comunale di Arezzo, con una compagine che, nonostante la brutta sconfitta rimediata nella prima di campionato contro l’Union Rugby Tirreno (0-37) è partita con l’obiettivo dichiarato di raggiungere i primi tre posti in classifica e poi puntare alla promozione in serie A. La Vasari cercherà quindi in tutti i modi di riscattare l’esordio amaro, ma anche il Terni Rugby deve dimostrare di poter fare di più e meglio rispetto alla prima di campionato, quando i rossoverdi sono usciti sconfitti sul proprio campo nella gara con lo Jesi.

“E’ stata una partita difficile, per la quale non ho nulla da rimproverare ai ragazzi scesi in campo, che ce l’hanno messa davvero tutta, anche se – come è naturale – essendo all’esordio in serie B di fronte a più di 600 persone, molto hanno influito anche la tensione e l’emozione”, dice il presidente Alessandro Betti. Con lo Jesi, Terni ha messo a segno una meta, così come i marchigiani, ma a far la differenza sono stati i piazzati e i drop.

In campo per l’inizio dei rispettivi campionati anche l’Under 14, sabato pomeriggio a Foligno, e l’Under 16 impegnata a Borgo Rivo con il Firenze 1931. Seconda gara del campionato di serie A per l’Umbria Rugby Ragazze, in trasferta a Pesaro.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1