Il Tabellino

INTERAMNA- CITTA’ DI CASTELLO 48-54
(8-20 / 25-35 / 32-44 )

Arbitri: Ramacciani ed Errico

INTERAMNA: Furlan, Corpetti 11, Macchioni 7, Viali, Alija, Centonze 1, Sebastiani 9, Metalla, Meloni 2, Canestrini 8, Moscatelli 10. All. Ferraro
CITTA’ DI CASTELLO: Ciaccarini, Martinelli 8, Cristini 2, Gavarini 13, Cecci 11, Petruzzi, Agea 15, Pierli 5, Arcipreti, Andrei. All. Cristini

I draghi non frenano la corsa della capolista che passa anche alla “Cupola”, conquistando la 5a vittoria consecutiva d’inizio torneo. La partita vede il ritorno in campo dopo due anni di assenza del 19enne Alessio Viali. Era attesa la sua gara, sopratutto in una partita dove la sua fisicità serviva per supplire alle assenze di Borsaro e Frolov nel reparto lunghi. Il coach Ferraro decide di premiarlo subito con partenza nello starting-five, per i tre mesi di allenamento fatti con ritrovato entusiasmo e impegno. Ma la festa dura solo due minuti; scontro fortuito e sospetta infrazione costale. Ad Alessio gli auguri di pronta guarigione. I ternani sembrano accusare il colpo, impalpabile la loro difesa, dove non reggono nemmeno il primo palleggio e chiudono il primo quarto sotto di 12. Nel secondo la musica non cambia anche se migliora la situazione in attacco, per un inspirato Sebastiani, ma vanno al riposo ancora sotto di doppia cifra. Si conoscevano le difficoltà nell’area pitturata dove contrastare Agea, con i soli Canestrini e Meloni sarebbe stata dura, ma concedere 35 punti all’intervallo è stato il chiaro segno di una difesa irriconoscible che sommata alla mancanza di lucidità in attacco, permetteva alla capolista di fare il minimo sindacale. Ancora terzo quarto con la solita routine e speranze ridotte al lumicino. Nell’ultima frazione una tripla di Corpetti, doppiata da un’altra di Moscatelli, portavano i draghi sul meno 4, ma gli ospiti non mollavano l’inerzia e chiudevano il match con 4 punti consecutivi del “ piccolo chirurgo” play Gavarini; 18anni, complimenti.
Segnaliamo tra i gialloverdi, l’Mvp Macchioni autore di 21 recuperi (rimbalzi inclusi), prova forse rovinata dalle sole due palle perse nel momento decisivo e della più brutta partita di Alija da quando veste i colori dell’Interamna. 0 su 11 in 25 minuti di campo.
Prossimo match ancora alla “Cupola” con la Uisp Perugia, gara dal valore doppio con una diretta concorrente per le posizioni di seconda fascia.

Fonte: Interamna Basket

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0