Sarà ancora una volta Terni ad ospitare i campionati italiani Fispes (Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali) di mezzamaratona. La competizione, che già lo scorso anno era stata organizzata dall'Athletic Terni in collaborazione con la Croce Verde di Ferentillo, la Pro Loco di Ferentillo, la Fispes Umbria e il Cip Umbria, si disputerà domenica 16 febbraio con partenza a Ferentillo e arrivo a Terni in Piazza Europa. La gara si svolgerà in concomitanza con la maratona e la mezzamaratona di San Valentino.

Percorso molto scorrevole e veloce quello che vedrà impegnati i migliori specialisti italiani. Grande attesa per Alessandro Di Lello, portacolori proprio dell'Athletic che lo scorso anno dal campionato italiano di mezzamaratona iniziò la sua cavalcata verso il grande slam. Dopo il titolo italiano nella categoria T46, infatti, Di Lello si impose nella maratona di Roma e, soprattutto, alla Coppa del Mondo di Londra e ai Mondiali di Lione. Insomma, una gara che per lui ha rappresentato un trampolino di lancio. Non solo il campionato italiano però. In occasione della manifestazione, per porre l'attenzione sullo sport paralimpico, l'Athletic Terni ha organizzato una vera e propria "Settimana del Tricolore" che raggiungerà il culmine nel fine settimana.

Sabato 15 a Ferentillo si svolgerà la manifestazione CorrInsieme che vedrà protagonisti i bambini della scuola primaria e di quella secondaria dell'Istituto comprensivo Fanciulli di Ferentillo. La manifestazione, alla quale presenzieranno anche i campioni paralimpici che arriveranno in gran parte già il venerdì in Umbria ospitati dal comitato organizzatore, vedrà gli alunni, bendati a turno, guidarsi a vicenda.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0