Il Tabellino

TORCHIAGINA – CAMPITELLO 2-1

TORCHIAGINA: Pifarotti, Panzolini M., Bellucci, Mengoni, Minelli, Allegrucci, Panzolini F., Trippetta, Basilico, Montanari, Ciribilli. A disposizione: Faritti, Sodacci, Bazzucchi, Montella. Allenatore: Vossi.

CAMPITELLO: Mancini, Petacchiola, Ciferri, Cavalieri, Masci A., Massaccesi, Marino, Morelli, Fusco, Baracchini, Baldelli. A disposizione: Pacelli, Roux, Rossini, Capotosti, Annesanti, Milioni, Brunetti. Allenatore: Costantini.

MARCATORI: Marino (C), Basilico 2 (T)

AMMONITI: Ciferri (C), Ciribilli (T), Montanari (T), Montella (T)

ESPULSI: Ciferri (C), Mengoni (T)

La partita ha inizio con una sostituzione per il Torchiagina con Rosignoli che si infortuna durante il riscaldamento e viene sostituito da Minelli, il Campitello tenta di indirizzare subito l'incontro a proprio vantaggio con un pressing alto che però non porta ad azioni pericolose.
Al 7' viene ammonito Ciferri per un fallo su Minelli, all'undicesimo Masci commette fallo su Trippetta ma rimedia un colpo e deve essere sottoposto alle cure del caso, dopo essere stato fasciato al ginocchio il capitano del Campitello torna al suo posto al centro della difesa.
Al 15' Panzolini F. tenta un tiro da fuori che però finisce molto lontano dalla porta di Mancini, al 20' è invece Petacchiola a tentare la via del goal dal limite dell'area dopo aver recuperato una palla vacante ma il tiro del terzino rossoblu termina a lato.
Ciribilli al 22' si incunea sul lato sinistro della difesa di Costantini dopo aver rubato il tempo a Masci, arrivato sul fondo scodella al centro un ottimo cross ma Ciferri anticipa molto bene Basilico e la partita resta sullo 0 a 0, sul ribaltamento di fronte il Campitello con un'azione insistita libera al tiro Baracchini ma la difesa respinge senza troppi affanni.
Al 26' Ciferri interviene sull'out di sinistra su Bellucci, l'arbitro lo ammonisce di nuovo ed il Campitello rimane in dieci. Nonostante l'inferiorità numerica il Campitello trova la forza per portarsi in attacco e Fusco al 28' tenta un tiro da fuori ma non riesce ad imprimere forza alla palla e Pifarotti para con facilità, al 31' Costantini decide di sostituire Baracchini con Capotosti.
Al 40' viene ammonito Ciribilli per un fallo tattico su Baldelli che stava ripartendo e l'attaccante del Torchiagina lo atterra.
Al 44' Morelli tenta il jolly dalla distanza ma il portiere para senza problemi, nel primo dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara Fusco viene falciato da Montanari, l'arbitro lascia correre per il vantaggio degli ospiti ma al termine dell'azione ammonisce giustamente il numero dieci giallo blu.
Al termine del recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi, il secondo tempo inizia con gli stessi uomini che avevano terminato la prima frazione, il Torchiagina forte della superiorità numerica si riversa in attacco ma Mancini non corre particolari rischi anzi al 6' Baldelli anticipa Minelli e crossa al centro dove Marino calcia, la palla sbatte sul corpo del portiere dei padroni di casa e finisce in rete per il vantaggio degli ospiti.
Al 14' Masci commette fallo su Basilico al limite dell'area, Trippetta calcia verso la porta e Mancini non si fa sorprendere sul proprio palo, Basilico non riesce poi a ribadire in rete e calcia a lato.
Al 16' Fusco si invola sull'out di sinistra dribbla netto Bellucci e da poco dentro l'area di rigore lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa a portiere battuto, Baldelli riprende ma non riesce ad inquadrare la porta.
Al 20' Costantini sostituisce Fusco con Milioni, dopo soli due minuti Panzolini F. da fuori area calcia in porta, Mancini non trattiene ma la respinta del portiere è corta e centrale e Basilico ribadisce comodamente in rete portando i suoi sull'1 a 1.
Alla mezz'ora il Torchiagina sostituisce Trippetta con Montella, al 33' Montanari scende sulla sinistra e mette al centro un cross perfetto per Basilico che di testa anticipa il diretto avversario e raddoppia insaccando alle spalle di un incolpevole Mancini.
Al 38' Costantini tenta la carta Brunetti al posto di Capotosti per provare a riprendere il risultato ma è ancora Mancini a tenere i suoi in linea di galleggiamento con un intervento su Ciribilli che dall'interno dell'area di rigore calcia in porta ma il portiere rossoblu concede solo un angolo.
Al 42' viene ammonito Montella per proteste, proprio sullo scadere dei novanta minuti il Campitello ha l'occasione per riportare il risultato in pari con una punizione dal limite per fallo di mano di Allegrucci, sulle proteste troppo accese dei padroni di casa il direttore di gara estrae il rosso ai danni di Mengoni ristabilendo la parità numerica, la punizione non crea però pericoli per la porta giallo blu.
Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero che non regalano ulteriori emozioni, l'unica nota degna di segnalazione è la sostituzione del mattatore dell'incontro Basilico con Bazzucchi al 49'.il direttore di gara mette fine all'incontro con il Torchiagina che coglie un ottimo successo e con il Campitello che spreca un'occasione per accorciare sul Massa Martana fermato sull'uno a uno da un ottimo Arrone.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 68 29
Bastia 66 29
San Venanzo 57 29
Cannara 51 29
Todi 51 29
Clitunno 45 29
Bevagna 44 29
Ducato Spoleto 40 29
Foligno Calcio 38 29
Guardea 37 29
Cerqueto 33 29
Vis Foligno 24 29
Real Virtus 24 29
Sangemini Sport 23 29
AMC 98 22 29
Amerina 20 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1