Si sono svolti domenica 9 Marzo 2014 a PAESTUM (SA) all’interno dello splendido parco archeologico dei templi dell’antica città di Paestum, i 47^ Campionati Italiani AICS di corsa campestre, che hanno visto la partecipazione circa 250 atleti suddivisi nelle varie categorie sia giovanili che master provenienti da tutta Italia, la PODISTICA CARSULAE di Terni come ormai da diversi anni ha partecipato alla manifestazione con 12 atleti ottenendo ottimi risultati.
Gli atleti che hanno partecipato sono, De Angelis Leonardo, Isola Antonio, Piccioni Sara, Sebastiani Riccardo, Bravetti Giampiero, Menghini Patrizia, Andreucci Andrea, Natalizi Pierluigi, Ottavi Emanuele, Piantoni Leonardo, Piantoni Michele e Zerini Elisabetta.
Tra le numerose medaglie spicca in campo maschile il primi posto e il titolo di Campione Italiano AICS di corsa campestre 2014 quella di Isola Antonio nella categoria MM70, tra le donne il titolo di Campionessa Italiana AICS di corsa campestre 2014 quella di Sara Piccioni nella categoria AF.
Da ricordare poi gli ottimi piazzamenti degli atleti della Podistica Carsulae Bravetti Giampiero 2° Classificato Cat.MM50, De Angelis Leonardo 4° classificato Cat.MM50, Menghini Patrizia 2^ Classificata SF50, Natalizi Pierluigi 3° classificato cat.MM45, Ottavi Emanuele 3° Classificato cat. MM35, Zerini Elisabetta 2^ Classificata cat.AF e poi di Andreucci Andrea, Sebastiani Riccardo, Piantoni Leonardo, Piantoni Michele che si sono piazzati comunque entro i primi dieci nelle rispettive categorie.
Ottima anche l’organizzazione dell’AICS, che in collaborazione con il comitato di Salerno e supportata come avviene da qualche anno a questa parte dal Vice-Presidente della Podistica Carsulae Leonardo De Angelis, facente parte anche dello staff tecnico Nazionale per l’Atletica Leggera dell’AICS, che hanno dato una collaborazione fondamentale per la riuscita della manifestazione.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1