Il Tabellino

NARNESE – FIESOLECALDINE 3-2

NARNESE: Mazzucconi, Nori, Ceccarelli, Silveri, Brozzetti, Borrello, Scappito, Raggi (34' pt Donati), Quondam, Manni (13' st Angeluzzi), Capocci (45' st Grifoni). Allenatore: Trippini.

FIESOLECALDINE: Gardel, Gattuli, Partosuelli (42' pt Basioni), Barbero, Alessandri, Ettorre, Saitta, Corri (27' st Conto), Mussi, Scala (21' pt Iaquilandi), Sanni. Allenatore: Carobbi.

ARBITRO: Leo di Roma 2

RETI: 7' pt Quondam (N), 37' pt Scappito (N), 45' pt Mussi (F), 42' st Alessandri (F), 48' st Quondam (N)

Piccola soddisfazione per la Narnese che, dopo la retrocessione ormai matematica da qualche domenica, piega nell'ultimo impegno tra le mura amiche il Fiesolecaldine. Il gol di Quondam nel recupero condanna gli ospiti alla retrocessione in Eccellenza. Trippini deve fare a meno di Rimini e schiera il 4-3-3 con Borrello e Raggi a supporto di Quondam. I rossoblu passano in vantaggio al primo affondo dopo appena 7 minuti: doppio scambio Borrello-Nori e cross per la testa di Quondam che batte Gardel. Gli ospiti rispondono con una conclusione di Corri che termina alta e con colpo di testa di Mussi che sorvola la trasversale. Poco dopo la mezz’ora si fanno rivedere gli ospiti e Brozzetti rischia un incredibile autogol di testa per sventare un cross dalla sinistra di Corri manda la palla sulla traversa, pochi secondi dopo Mussi colpisce il palo esterno con un diagonale. Al 37' arriva il raddoppio di Scappito che ruba palla a Barbero sulla trequarti, semina due avversari e dal limite batte Gardel con un destro preciso. In chiusura di tempo però arriva il gol del Fiesolecaldine che riapre la partita. Mussi approfitta di un errore della difesa rossoblu e si ritrova a tu per tu con Mazzucconi, dribbling e gol del 2-1. Nella ripresa gli ospiti si gettano all'attacco ma al 54' Quondam, posizionato sul secondo palo, non arriva di un soffio sul tiro cross di Borrello. La partita è viva e vibrante. Al 63' Mussi tenta il colpo sotto, la palla sfiora il palo e termina sul fondo. Gli ospiti intensificano gli sforzi. Mussi colpisce l'incrocio dei pali e Basioni spara alto da ottima posizione. All'87' il Fiesolecaldine pareggia con Alessandri su un cross dalla sinistra di Iaquilandi. Ma le emozioni non finiscono. Al terzo dei quattro minuti di recupero, Quondam sferra la zampata vincente al termine di una travolgente azione personale. Tre punti insperati per la Narnese che, se non altro, consente alla formazione rossoblu di abbandonare l'ultima posizione in classifica, consegnandola alla Pontevecchio e regala un briciolo di speranza e ottimismo in ottica ripescaggio, una possibilità non esclusa dal presidente Garofoli.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0