Venerdì 30 maggio il Panathlon Club di Terni presieduto dall'avvocato Massimo Carignani ospiterà come relatore e ospite eccezionale Mario Pescante, il massimo dirigente sportivo italiano del Comitato Esecutivo del C.I.O.. L'illustre ospite intratterrà i soci del club su un tema assai dibattuto ai giorni nostri "I valori etici dello sport, sono ancora validi?"

La presenza di un tale personaggio presso il Panathlon Club di Terni, che si sta distinguendo sempre più per iniziative importanti anche dal punto di vista promozionale dello sport, induce a ritenere che ci saranno molte presenze dei soci. Alla serata inoltre sono stati invitati: il Prefetto di Terni, il Procuratore della Repubblica di Terni dott. Martellino, il delegato provinciale CONI Stefano Lupi e l'assessore regionale allo sport Paparelli. Sarà senz'altro questa un'occasione importante per parlare, grazie alla presenza di un così importante dirigente sportivo del C.I.O., della possibilità di candidare Roma per le Olimpiadi del 2024.
La candidatura eventuale di Roma, ha più volte affermato il presidente del Panathlon Club di Terni avvocato Carignani, sarebbe un volano importante per le infrastrutture sportive della nostra città. Terni potrebbe ospitare se non gare, quantomeno varie nazionali sportive di alcune discipline, vedasi nuoto, canottaggio e tennis tavolo che potrebbero farla diventare base logistica per allenamenti e preparazione per le gare. E' la prima volta che un membro dell'esecutivo del C.I.O. viene ospitato dalla città di Terni e dal Panathlon Club. Una iniziativa importante dovuta ancora una volta alla profonda conoscenza del mondo dirigenziale sportivo nazionale ed internazionale del presidente del Club avvocato Massimo Carignani.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0