Le qualifiche del GP di Germania al Sachsenring si sono concluse per il Team Octo Iodaracing MotoGP con un ultimo posto nella classifica dei tempi. Danilo Petrucci, che aveva disputato un buon quarto turno di prove libere prima delle Q1, facendo segnare il sedicesimo tempo, non è riuscito a concretizzare nella sessione ufficiale.
Petrucci ha scelto di scendere in pista nelle prove valide per le qualifiche con la moto numero 2, senza entrare mai in sintonia con l’assetto. In particolare è mancato il feeling con la ruota posteriore cosa che non ha permesso a Petrucci di ottenere una buona posizione. Al termine delle prove ufficiali, Petrucci ha chiuso con il tempo 1.23.484 che vale l’ottava fila dello schieramento.

DANILO PETRUCCI: “Ho scelto di non usare la moto che avevo nelle prove libere e forse ho fatto un errore. E’ un peccato perché nelle prove del mattino e anche nelle FP4 non avevo fatto male. Il mio ritmo era buono, ma con l’altra moto nelle qualifiche non sono riuscito a fare molto. Non avevo feeling con il posteriore in particolare con il grip della gomma. Di solito vado bene con la gomma usata e invece in questo caso non riuscivo a guidare. In tutto questo ho ancora il polso che mi fa abbastanza male. Oggi ho guidato grazie agli anti dolorifici, stasera proverò anche con delle infiltrazioni per cercare di essere ancora più in forma per domani. Domani sarà una gara difficile per me. Dovrò provare a passare qualcuno subito per recuperare qualche posizione persa in queste qualifiche, poi vedremo”.

Fonte e foto: Iodaracing

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0