Si è conclusa con un quattordicesimo tempo la prima giornata di prove libere sul circuito di Brno di Danilo Petrucci per il GP della Repubblica Ceca. Il pilota insieme alla sua squadra, l’Octo Iodaracing MotoGP Team, ha iniziato il suo approccio all’undicesima prova del mondiale 2014 lavorando alla ricerca di una messa a punto ideale in vista delle prove ufficiali di venerdì. Al termine del secondo turno di prove libere che si è disputato nel pomeriggio, Danilo Petrucci ha avuto però due problemi: il dolore al polso sinistro e i capricci del meteo.

Durante la sessione pomeridiana, il polso infortunato a Jerez de la Frontera ha ripreso a dare fastidio a Petrucci il quale, è già stato visto dai medici della Clinica Mobile. I sanitari hanno fornito al pilota degli antidolorifici per infiltrazione consigliando una visita di controllo al pilota al suo rientro in Italia. Oltre al dolore al polso di Petrucci, a complicare il lavoro dell’Octo Iodaracing MotoGP Team, ha pensato anche la variabilità atmosferica. Uno scroscio di pioggia, infatti, ha condizionato anche il lavoro di messa a punto, ma questo non ha impedito a Petrucci di terminare le prove in quattordicesima posizione con il tempo 2.10.264.

DANILO PETRUCCI – PILOTA MOTOGP #9 – 14° NELLE FP2 – 2.10.264 - “Oggi abbiamo iniziato a lavorare bene, soprattutto nel primo turno di prove, anche se abbiamo avuto qualche difficoltà di messa a punto. Nella seconda sessione volevamo continuare sulla strada che avevamo iniziato, ma la pioggia ha un po’ rovinato i piani. Sinceramente io continuo a preferire l’acqua, perché in quella condizione riesco ad essere più veloce rispetto a molti altri. Comunque sarebbe bene che ci fosse o solo pioggia o sole e non una cosa intermedia. Purtroppo il polso sinistro dopo Indianapolis ha ricominciato a farmi male e oggi in pista sentivo molto dolore mentre guidavo. In Clinica mi hanno fatto un’infiltrazione e successivamente sentivo molto meno dolore. Comunque dovrò farmi vedere in Italia dal medico che mi ha operato al mio ritorno per risolvere questa situazione”.

Fonte: Iodaracing

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0