L’undicesimo turno di prove ufficiali della stagione 2014 si è conclusa con il diciannovesimo tempo assoluto per Danilo Petrucci. Il pilota che difende i colori dell’Octo Iodaracing MotoGP Team scatterà dunque, grazie al suo 1.58.863 dalla settima fila con accanto Alex De Angelis (Yamaha) e Hector Barberà (Avintia).

Petrucci ha avuto qualche difficoltà nella messa a punto della moto per quanto riguarda la trazione. Oltre a questo, il pilota dell’Octo Iodaracing MotoGP Team sta ancora soffrendo per le condizioni del polso sinistro (infortunato nel warm up del GP di Spagna a Jerez de la Frontera) che è tornato a dare fastidio dopo la gara di Indianapolis.

Problemi a parte, Petrucci si è impegnato per ottenere il miglior risultato possibile, arrivando a far segnare un riscontro cronometrico molto vicino a quelli ottenuti lo scorso anno da Aleix Espargarò con la ART.

DANILO PETRUCCI – PILOTA MOTOGP #4 – 19° NELLE Q1 – 1.58.863 – SETTIMA FILA - “Quello che sulla carta poteva risultare la peggior qualifica della mia carriera non è poi andata così male. Purtroppo abbiamo dei problemi di trazione e non riusciamo per questo a mettere a terra correttamente tutta la potenza della nostra moto. Questo crea alcune difficoltà di guida che mi costringono a guidare sempre al limite. Alla fine sono soddisfatto perché le ex CRT (Avintia e PBM) con le quali ci confrontiamo sono dietro, oltre a questo mi sono infilato nelle Open. Domani spero di fare una bella gara e di insidiare anche qualche Honda Open, spero solo che il polso non mi dia troppo fastidio. Purtroppo due gare di seguito senza riposo per me in queste condizioni sono pesanti da sopportare. Farò del mio meglio anche per ripagare la squadra per il tanto lavoro che sta facendo per permettermi di guidare sempre più forte”.

Fonte: Iodaracing

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1