Per l’Octo Iodaracing MotoGP Team, quella di Silverstone, non è stata la gara che ci si aspettava. Danilo Petrucci ha concluso la dodicesima corsa della stagione in diciottesima posizione con grandi difficoltà.

Petrucci, insieme ai tecnici dell’Octo Iodaracing MotoGP Team, ha lavorato sulla messa a punto della ART MotoGP al fine di ottenere un buon bilanciamento della moto in vista della gara di oggi.

Purtroppo la moto ha sembrato non essere reattiva alle regolazioni fatte durante le prove, mettendo il pilota in difficoltà in molte occasioni della gara. Rispetto alle qualifiche, Petrucci ha concluso guadagnando una posizione nel finale passando Hector Barberà, dalla diciannovesima alla diciottesima, ma è sfumata ancora una volta la possibilità di arrivare alla zona punti.

DANILO PETRUCCI – PILOTA MOTOGP #9 – GP INGHILTERRA – 18° - “Continuiamo ad avere i soliti problemi con l’elettronica. Anche se cambiamo le regolazioni la moto si comporta sempre alla stessa maniera, che ci sia la gomma morbida o la dura, che sia usata o nuova è così. Almeno mi consolo con il fatto di aver messo dietro Barberà all’ultimo giro, ma comunque la moto ha dimostrato di non funzionare bene. Rimane molto incostante con il passare dei giri in tutte le occasioni. Il nostro livello è questo. Non riusciamo a migliorare da venerdì pomeriggio e ogni volta che tocchiamo la moto questa sembra peggiorare ogni volta. In gara si è visto quello che possiamo fare anche se sono riuscito a passare un altro pilota gli altri erano lontanissimi visto che prendevamo in questa occasione un secondo al giro da quelli che dovrebbero essere i nostri avversari di riferimento”.

Fonte: www.iodaracing.it

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0