Il Tabellino

CAMPITELLO-BEVAGNA 1-2

CAMPITELLO: Scorteccia, Rosati, Annesanti, Curri, Masci, Ratini, Trippanera, Donati, Quondam, Manni, Pagliaroli. A disp.: Mancini, Pica, Fiorentino, Proietti E., Falocco, Brunetti, Carusone. All.: Costantini.

BEVAGNA: Palanca, Fontetrosciani, Bastioli, Ottaviani, Cerquiglini, Pigneri, Boateng, Properzi, Ricci, Gramaccioni, Cagnazzo. A disp.: Baldoni, Taccucci, Palini, Rosi, Molinari, Busti, Bizzarri. All.: Boccioli.

ARBITRO: Fornai Marco di Orvieto (Urbani-Cupello)

MARCATORI: Quondam (C), Ricci (B), Properzi (B).

Ammoniti: Curri (C), Palanca (B), Fontetrosciani (B), Cerquiglini (B).

Espulsi: Pigneri (B), Bastioli (B).

Prima gara della stagione per il Campitello contro una formazione ostica come quella del Bevagna, al 5' primo squillo del Campitello che guadagna un angolo ma il tutto si risolve con un nulla di fatto con la difesa degli ospiti che libera. All'6' Pagliaroli si incunea sulla destra ed entra in area mettendo al centro per Quondam ma la difesa ospite riesce a liberare, sul prosieguo dell'azione lo stesso Quondam tenta il tiro con la palla che esce a lato. Al 7' Masci trova Quondam con un lancio dalle retrovie ma Palanca in uscita blocca il centravanti rossoblu che riesce lo stesso a servire Trippanera che calcia verso la porta ma il portiere si salva egregiamente in angolo. Al 17' è il giovane Scorteccia a rendersi protagonista salvando i suoi con una ottima parata su Boateng trovato al centro dell'area da un taglio di Pigneri. Al 25' Campitello di nuovo pericoloso con una combinazione tra Donati e Ratini con quest'ultimo che trova Pagliaroli in area ma Palanca si salva nuovamente in due tempi.
Un minuto dopo è Ricci che tenta un tiro dalla distanza senza inquadrare lo specchio della porta. Manni al 27' impegna ancora Palanca con un tiro da fuori di destro ma il portiere degli ospiti è ancora all'altezza della situazione. Alla mezz'ora svolta nell'incontro con Pigneri che stende Pagliaroli in area, il direttore di gara ammonisce il centrocampista ospite e concede il penalty che Quondam trasforma spiazzando Palanca.
Passano solo tre minuti ed il Bevagna pareggia con Ricci che trasforma una punizione ben calciata da Properzi e con un colpo di testa supera Scorteccia. Al 45' Pigneri compie un ingenuo fallo su Manni e viene espulso per doppia ammonizione, riprende il gioco e Bastioni viene puniti con un giallo per un fallo su Rosati. Al termine del primo tempo Trippanera dopo un'ottima percussione sulla sinistra mette al centro ma Pagliaroli di testa non trova la porta ed il signor Fornai dopo un minuto di recupero manda tutti negli spogliatoi. Inizia il secondo tempo con gli stessi uomini che hanno concluso la prima frazione,il Campitello riprende la trama dei primi quarantacinque minuti cercando di portarsi avanti per cercare il gol del vantaggio. Al 6' un ingenuo fallo di Bastioli mette il Bevagna nei guai visto che il difensore si fa ammonire per la seconda volta e lascia i suoi in 9, al 7' Boccioli corre ai ripari e sostituisce Gramaccioni con Taccucci. Al 14' è Curri a finire sul taccuino dell'arbitro a seguito di reiterate proteste, riparte il gioco e Ricci viene steso all'interno dell'area con l'arbitro che assegna la massima punizione, va sul dischetto Properzi che spiazza Scorteccia e porta in vantaggio gli ospiti a sorpresa. Costantini sostituisce Curri con Brunetti (nella foto) per provare a dare più brio all'attacco. Palanca viene ammonito dal direttore di gara per perdit di tempo, anche Fontetrosciani viene ammonito per un fallo su Trippanera al 17'. Al 25' Quondam prova da fuori ma non trova la porta, il Bevagna sostituisce un ottimo Ricci con Molinari mentre Costantini toglie Trippanera ed inserisce Falocco, proprio il neo entrato con un tiro dall'interno dell'area impegna Palanca in una parata a terra. Al 40' ultima sostituzione per il Campitello con Donati che lascia il posto a Carusone, un minuto dopo di nuovo Quondam calcia a lato da ottima posizione. Ultimo cambio anche per il Bevagna che sostituisce Ottaviani con Bizzarri, sulla ripresa del gioco Pagliaroli di testa impegna Palanca che compie un autentico miracolo salvando i suoi. Ratini al 46' si mangia un gol ciccando la palla dal dischetto del rigore, la palla finisce fuori e Cerquiglini rimedia un'ammonizione per proteste. Anche un dirigente degli ospiti viene allontanato dalla panchina per proteste e dopo sei minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità con il Bevagna che espugna a sorpresa il campo del Campitello.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 68 29
Bastia 66 29
San Venanzo 57 29
Cannara 51 29
Todi 51 29
Clitunno 45 29
Bevagna 44 29
Ducato Spoleto 40 29
Foligno Calcio 38 29
Guardea 37 29
Cerqueto 33 29
Vis Foligno 24 29
Real Virtus 24 29
Sangemini Sport 23 29
AMC 98 22 29
Amerina 20 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1