Il ternano Danilo Petrucci che scattava dalla 7a fila dello schieramento, con il 20mo tempo è riuscito a interpretare molto bene le difficili condizioni meteo che hanno caratterizzato la quattordicesima gara della stagione 2014 della MotoGP. Petrucci che lottava per la zona punti prima del rientro ai box per il cambio moto dovuto all’arrivo della pioggia sul tracciato spagnolo a pochi giri dal termine, ha saputo riprendere immediatamente il ritmo, riuscendo a chiudere la gara in 11ma posizione addirittura davanti a Marquez e Pedrosa, caduti e ripartiti.

Danilo Petrucci, come molti altri piloti della classe regina, ha rischiato molto nelle fasi vicine al cambio moto per l’asfalto reso umido dalla pioggia, ma alla fine è riuscito a chiudere la corsa da primo tra i piloti italiani nella MotoGP, guadagnando 5 punti in classifica iridata che lo portano in ventesima posizione con 9 punti totali.

Una grande prestazione sotto gli occhi dei responsabili di quella che al 99% sarà la sua nuova scuderia nel 2015, la Pramac Ducati.

DANILO PETRUCCI – PILOTA MOTOGP#9 – GP ARAGON – 11° - “Alla fine è stata una bella gara anche sull’asciutto perché stavo riprendendo Hayden e Barberà e questo mi avrebbe permesso comunque di andare a punto. Tutto questo è merito dell’Aprilia e della squadra che in questi mesi non ha mollato mai. In partenza sono andato molto bene, perché ero nel gruppo delle Open. Mentre ero in bagarre ha cominciato a piovere e prima di rientrare per cambiare la moto sono riuscito a recuperare molte posizioni. Purtroppo sono tornato ai box con un giro di ritardo e in quella tornata ho preso moltissimi rischi, e due imbarcate molto forti dove è caduto anche Andrea Dovizioso e questo mi ha anche procurato del dolore alla spalla e al polso sinistro. Poi ho finalmente cambiato moto e nel passaggio da una all’altra, la numero uno è anche caduta. Quando sono rientrato sia Redding, che Hayden e De Angelis mi avevano passato, ma sono riuscito comunque a riprendere quest’ultimo e ripassarlo. Questo risultato è la ricompensa di tutto il lavoro che abbiamo fatto in questa stagione e sono felice perché anche in classifica sono riuscito a riprendere qualcosa”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0