Puntuale come un orologio arriva , con l’inizio dell’autunno, l’ennesima edizione del “CIRCUITO DELL’ACCIAIO” una manifestazione sportiva aperta a tutti, competitiva di km 15,200 e non competitiva di km. 15,200 e 5,00 km, oltre al minipercorso per i bambini predisposto in piazza Solferino.

“Seguendo lo spirito che da quasi mezzo secolo la anima- spiega il Presidente Fabio Laoreti - questa manifestazione e’ organizzata al fine di stimolare i più pigri a lasciare in casa le pantofole e per vivere una giornata all’aria aperta, camminando, marciando o correndo secondo le proprie possibilità; prendendo magari in seria considerazione la partecipazione al percorso lungo di 15 km che si snoda su verso Campomicciolo, Papigno e poi giù sulla Statale Valnerina fino ad arrivare al Parco delle Cascate per poi rientrare a Terni, sempre lungo la strada Valnerina, che per l'occasione sarà chiusa al traffico”.

La trentanovesima edizione del “CIRCUITO dell’ACCIAIO”, prova valida del circuito “Umbria Tour”, come da tradizione, vedra’ la presenza di centinaia di podisti provenienti dall’Umbria e da ogni parte d’Italia, particolarmente significativa quella del gruppo di Porto Recanati con il quale l’Amatori Podistica Terni e’ gemellata e che saranno loro ospiti a pranzo.

Molte iniziative collaterali, la presenza del gruppo folk “ La Rakkia” , la suggestiva benedizione sotto l’immagine di S. Cristoforo patrono dei camminatori in Largo dei Banderari alle ore 9,50, con la lettura della preghiera del podista , dieci minuti prima della partenza e grande spazio ai bambini animati dal gruppo “Metamorfosi” in piazza Solferino.

Un bel progetto complessivo reso possibile grazie al lavoro dei tanti volontari del gruppo, dalla disponibilità delle Istituzioni locali: il Comune di Terni, la Provincia di Terni, la Regione Umbria, ma anche la Camera di Commercio e alcune attività commerciali della provincia che hanno creduto in questo storico progetto.

Iscrizioni ed informazioni presso il Centro operativo del gruppo Amatori Podistica Terni attivato, tutti i pomeriggi, presso l’Istituto Tecnico Industriale in Via Cesare Battisti o via E-mail : sede@amatoripodisticaterni.it e Fax 0744-1924321.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0