Si svolgerà il prossimo 19 ottobre una delle classiche del podismo regionale: la San Gemini – Carsulae – San Gemini. La manifestazione ospitata nel bellissimo centro medievale di San Gemini, si aprirà con una gara riservata ai ragazzi delle scuole medie che si sfideranno su un percorso di 2,5 km. A seguire la partenza della gara competitiva sulla distanza dei 10,750 chilometri nonché una passeggiata ecologica della stessa lunghezza o una “corta” sulla distanza dei 7 chilometri.
Questo appuntamento, divenuto ormai una tappa fissa per i tanti appassionati di podismo dell’Italia centrale, dopo aver percorso le stradine del centro storico di San Gemini, si svolgerà come ogni anno lungo la strada panoramica che conduce all’interno della città romana di Carsulae, una delle emergenze archeologiche più interessanti d’Italia. Senza dubbio un’emozione unica riper-correre il basolato dell’antica via Flaminia, passando nei pressi del bellissimo anfiteatro risalente al I secolo d.c. , ammirare il foro della cittadina e le terme, mentre si partecipa ad una competizione agonistica. Un percorso suggestivo come pochi altri in Italia. E infatti la corsa sta ogni anno crescendo visto il numero sempre maggiore di presenze (da qualche anno ormai la Sano Gemini – Carsulae – San Gemini supera i 300 iscritti per la competitiva).
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Runners San Gemini, prevede il raduno dei partecipanti alle ore 8,30 presso la piazza di San Gemini mentre la partenza è prevista per le ore 10. Il percorso sarà interamente chiuso al traffico, permettendo così agli atleti di correre in totale sicurezza. Lungo il percorso sono previsti due ristori, mentre a tutti i partecipanti verrà offerto un pacco gara composto da una confezione di prodotti alimentari.
La San Gemini-Carsulae-San Gemini non conosce crisi considerando i ricchi premi messi a disposizione, sia dei Gruppi partecipanti, sia dei singoli atleti suddivisi per categoria.
L’A.S.D. Runners San Gemini, nell’invitare a partecipare tutti gli atleti umbri, augurando loro una buona corsa, ricorda che tutte le informazioni sono reperibili visitando il sito dell’Associazione www.asrunnerssangemini.it

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0